Per fare un fondo non regolare
Ciao a tutti
Vorrei fare il fondo dell'acquario con una zona rialzata di almeno 2cm, in passato ho usato delle rocce conficcate sul fondo per fare una specie di barriera ma non essendo perfettamente regolari e con il tempo il tutto si e' abbassato.
Potrei incollare un profilo di vetro o meglio uno di plexiglass (trasparente, ne ho al lavoro) sul fondo come se fosse una "diga" e poi usare le pietre anche piccole per nasconderlo alla vista?
Il dubbio e' che non so se il plexiglass sia atossico....andrebbe bene la base di una tanica di acqua distillata?
ghiaino*****|()sassi
|()()
*****************ghiaino
--------------------------------------------base acquario
Sull'acquario attuale ho delle piante (al momento non ricordo il nome) che crescono molto, avrei pensato di dividere il fondo dell'acquario con delle piccole "dighe o paratie" usando il metodo che ho scritto sopra. In questo modo eviterei (credo) che le radici crescano e si diffondano troppo anche nel resto dell'acquario; vorrei che rimanessero in una zona abbastanza definita dell'arredamento.
Per creare invece una zona libera da vegetazione basta che non vi metta la torba?
Grazie
Ciao
Pubs1999
|