Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Questo è una foto di come l'ho posizionato esternamente alla vasca. visto che nn ho sump.
Io praticamente l'uscita del reattore la faccio andare a finire sulla marea 3200 cosi' viene subito mischiata in acqua. anche se visto che lo schiumatoio (deltec mce 600) sta vicino al reattore stavo pensando di far entrare il tubicino di uscita del reattore nel terzo scomparto dello schiumatoio, "praticamente quello che mi butta acqua in vasca", ma nn so se questa cosa mi puo creare problemi, come ad esempio un elevata incrostazione di calcio nello schiumatoio .
che ne dite?
Questo è una foto di come l'ho posizionato esternamente alla vasca. visto che nn ho sump.
Io praticamente l'uscita del reattore la faccio andare a finire sulla marea 3200 cosi' viene subito mischiata in acqua. anche se visto che lo schiumatoio (deltec mce 600) sta vicino al reattore stavo pensando di far entrare il tubicino di uscita del reattore nel terzo scomparto dello schiumatoio, "praticamente quello che mi butta acqua in vasca", ma nn so se questa cosa mi puo creare problemi, come ad esempio un elevata incrostazione di calcio nello schiumatoio .
che ne dite?
ciao ho letto le istruzioni, ma nn ho capito una cosa.
Prima cosa accendo la pompa che porta l'acqua nel reattore ma mentre si riempe il reattore, l'uscita la devo tenere aperta o chiusa?
ciao ho letto le istruzioni, ma nn ho capito una cosa.
Prima cosa accendo la pompa che porta l'acqua nel reattore ma mentre si riempe il reattore, l'uscita la devo tenere aperta o chiusa?