Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Allestimento e manutenzione marino Per parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 11-03-2009, 21:02   #2
redsharkkk
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nuova vasca!! info..

spero che questa sia la sezione corretta!
premetto la mia immensa ignoranza nel settore.. quindi tra nomi strani ecc.. poco ci capisco!
ho una vasca dal 20 di dicembre e la volevo allestire con carnivori.. avevo preso una murena e un balestra.. ho dovuto eliminare la murena xchè non mangiava.. quindi molto probabilmente cambierò.. comunque quello che vorrei è questo: levando il balestra non ho più carnivori..
quindi mi rimangono un Zebrasoma flavescens e un HENIOCHUS ACUMINATUS (gli altri due pesci che avevo..)
Vorrei inserire 4/5 ocellaris baby..
un altro zebrasoma flavescenens piccolino piccolino..
un pesce che pulisca un poco..
un paio di PSEUDOCHROMIS PACCAGNELLAE
un LYSMATA AMBOINENSIS
un Calcinus Elegans Zampe Blu
a questo punto chiedo vanno bene? ci possono stare? sono troppi? ne potrei mettere altri piccoli? o grandi?
poi vorrei mettere qualcos'altro tipo stelle.. coralli.. insomma qualcosa!! il problema è che non ho lo schiumatoio.. e sinceramente non so bene cos'ho.. ha fatto tutto il negozio.. anche per i valori non so nulla.. anche se vorrei prendermi dei tester per provare a fare qualcosa io..
so solo che la vasca ha 3 mesi.. e ho cambiato l'acqua 3 volte 80 litri ognuna di esse.. avevo i nitrati alti.. così dicono.. ora ho i fosfati alti mi han detto e quindi mi han dato delle resine..
ditemi voi come muovermi.. cosa POSSO FARE? riesco a mettere uno schiumatoio? serve? posso far a meno? oppure per i coralli serve.. l'anemone posso.. ho 2 neon bianchi e due blu..
grazie ancora!
redsharkkk non è in linea   Rispondi quotando

Tag
info , nuova , vasca