Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilitā, l'alimentazione, lhabitat, la riproduzione, ecc.
cambio 5 litri ogni 10 giorni circa
anche se l'ultimi 3 cambi dato che avevo l'acqua un po torbita e la morte di uno dei due wurde e il problema dell'europhyllia li ho effettuati a distanza di circa 7 giorni
cambio 5 litri ogni 10 giorni circa
anche se l'ultimi 3 cambi dato che avevo l'acqua un po torbita e la morte di uno dei due wurde e il problema dell'europhyllia li ho effettuati a distanza di circa 7 giorni
egabriele, e sempre stata li e si apriva benissino
non integro nulla
il filamento usciva dalla bocca ed e' trasparente dopo che e' uscito tutto il polipo si contrae di piu ,dopo qualche minuto si riapre come gli altri
egabriele, e sempre stata li e si apriva benissino
non integro nulla
il filamento usciva dalla bocca ed e' trasparente dopo che e' uscito tutto il polipo si contrae di piu ,dopo qualche minuto si riapre come gli altri
HO paura che devi fare un passo indietro e capire che succede. Non so esattamente quanto l'euphyllia e' sensibile a questi valori, ma non sono buoni.
Il PH se misurato a luci accese e' verso il basso. E' sempre accettabile, ma potrebbe essere indice di una non buona ossigenazione. La superficie dell'acqua viene increspata dalle pompe di movimento?
Gli NO2 non ci dovrebbero essere proprio o essere appena tracce.
i PO4 sono altini, possono disturbare la calcificazione.
anche il cambio se ho ben capito hai un 40 litri, quindi cambi il 25% ogni 10 gg, il che' puo' essere stressante per gli animali. Comunque mi raccomando un cambio del genere la salinita' e la temperatura devono essere proprio vicini a quelli della vasca.
Quando fai il cambio aggiungi un po' di batteri ?
Aspetta conferma da chi ha piuu' esperienza, ma in prima approssimazione sospenderei ogni forma di alimentazione (per una settimana anche i pesci nutrili solo un gg si ed uno no), inserireri qualche fiala di batteri e non farei cambi, per vedere se il sitema recupera.
Con 10Kg di rocce e 40 litri ce la puoi fare.
Eventualmente dagli una botta con qualcosa tipo Nitrizero della Elos che toglie subito una buona parte dei Nitriti.
Nel profilo non ci sono pesci. In questo momento ne hai qualcuno? quali?
HO paura che devi fare un passo indietro e capire che succede. Non so esattamente quanto l'euphyllia e' sensibile a questi valori, ma non sono buoni.
Il PH se misurato a luci accese e' verso il basso. E' sempre accettabile, ma potrebbe essere indice di una non buona ossigenazione. La superficie dell'acqua viene increspata dalle pompe di movimento?
Gli NO2 non ci dovrebbero essere proprio o essere appena tracce.
i PO4 sono altini, possono disturbare la calcificazione.
anche il cambio se ho ben capito hai un 40 litri, quindi cambi il 25% ogni 10 gg, il che' puo' essere stressante per gli animali. Comunque mi raccomando un cambio del genere la salinita' e la temperatura devono essere proprio vicini a quelli della vasca.
Quando fai il cambio aggiungi un po' di batteri ?
Aspetta conferma da chi ha piuu' esperienza, ma in prima approssimazione sospenderei ogni forma di alimentazione (per una settimana anche i pesci nutrili solo un gg si ed uno no), inserireri qualche fiala di batteri e non farei cambi, per vedere se il sitema recupera.
Con 10Kg di rocce e 40 litri ce la puoi fare.
Eventualmente dagli una botta con qualcosa tipo Nitrizero della Elos che toglie subito una buona parte dei Nitriti.
Nel profilo non ci sono pesci. In questo momento ne hai qualcuno? quali?
anche il cambio se ho ben capito hai un 40 litri, quindi cambi il 25% ogni 10 gg,
5 litri ogni 10 giorni
ho inserito cycle super fast sotto consiglio del necoziante (un tappino a settimana)
e una fiala di biodigest
ora ho intenzione dimettere nel filtro a zainetto un po di resine anti po4.
speriamo bene
grazie atutti
anche il cambio se ho ben capito hai un 40 litri, quindi cambi il 25% ogni 10 gg,
5 litri ogni 10 giorni
ho inserito cycle super fast sotto consiglio del necoziante (un tappino a settimana)
e una fiala di biodigest
ora ho intenzione dimettere nel filtro a zainetto un po di resine anti po4.
speriamo bene
grazie atutti