Da me bisognava ordinarlo e me lo avrebbero portato settimana prox, quindi visto che i pesci continuavano a morire ho provato il famoso bagno in formalina. Dopo 24 ore ne è morto un altro, già grave prima, poi dopo 48 ne ho rifatto un altro. Mi si sono salvati solo 4 maschi sui circa 20 tra guppy, platy e avannotti. Da ieri mattina, dopo il secondo bagno, hanno ripreso a mangiare e sono più vispi. I segni rossi sul bordo della coda pare stiano regredendo ma credo sia presto per parlare, quindi aspetto per vedere cosa succede...
Nel frattempo ho la vasca con solo le red cherry, ho messo un pò di acqua ossigenata, come ne metto a volte per contrastare le alghe, e qualche ora dopo ho fatto un cambio del 10%. E' vuota da 3 giorni già, non so però se domani converrebbe rimettere i guppy o aspettare ancora... intanto un'anima pia mi ha regalato un pò di guppy maschi e qualche platy, prima che entrino nell'acquario però.. bagno anche a loro, non entrerà mai più niente senza prima essere stato trattato! Solo vorrei capire tra quanto rimettere i pesci nell'acquario...
|