Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-03-2009, 15:11   #21
skiwy90
Guppy
 
L'avatar di skiwy90
 
Registrato: Nov 2007
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 231
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
che pesci potrei mettere??
ero indeciso tra due piccoli discus oppure 1 o 2 ciclidi africani..
che me consigliati
skiwy90 non è in linea  


Vecchio 01-03-2009, 15:11   #22
skiwy90
Guppy
 
L'avatar di skiwy90
 
Registrato: Nov 2007
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 231
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
che pesci potrei mettere??
ero indeciso tra due piccoli discus oppure 1 o 2 ciclidi africani..
che me consigliati
skiwy90 non è in linea  
Vecchio 01-03-2009, 16:25   #23
ale90
Guppy
 
Registrato: Jun 2008
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 401
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ale90

Annunci Mercatino: 0
i discus non ci stanno in 80 litri, necessitano di molto più spazio, i ciclidi africani richiedono un allestimento completamente diverso.
ti consiglierei di guardare qualche ciclide sud americano, i nani ad esempio sarebbero perfetti.
oppure qualche pesce proveniente dall'asia come i colisa, che però non sono ciclidi
__________________
UN'UNICA FEDE....ROSSI C'E'!!!
e come diceva L'Avvocato prima delle partite dei bianconeri:<che vinca il migliore! ...e quindi, che vinca la juve...>
ale90 non è in linea  
Vecchio 01-03-2009, 16:25   #24
ale90
Guppy
 
Registrato: Jun 2008
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 401
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ale90

Annunci Mercatino: 0
i discus non ci stanno in 80 litri, necessitano di molto più spazio, i ciclidi africani richiedono un allestimento completamente diverso.
ti consiglierei di guardare qualche ciclide sud americano, i nani ad esempio sarebbero perfetti.
oppure qualche pesce proveniente dall'asia come i colisa, che però non sono ciclidi
__________________
UN'UNICA FEDE....ROSSI C'E'!!!
e come diceva L'Avvocato prima delle partite dei bianconeri:<che vinca il migliore! ...e quindi, che vinca la juve...>
ale90 non è in linea  
Vecchio 01-03-2009, 18:59   #25
skiwy90
Guppy
 
L'avatar di skiwy90
 
Registrato: Nov 2007
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 231
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
funziona se mette le pasticche sera di co2 in un contenitore fatto da me, con un contabolle??
skiwy90 non è in linea  
Vecchio 01-03-2009, 18:59   #26
skiwy90
Guppy
 
L'avatar di skiwy90
 
Registrato: Nov 2007
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 231
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
funziona se mette le pasticche sera di co2 in un contenitore fatto da me, con un contabolle??
skiwy90 non è in linea  
Vecchio 01-03-2009, 20:59   #27
winston
Ciclide
 
Registrato: Dec 2007
Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 1.354
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da skiwy90
che pesci potrei mettere??
ero indeciso tra due piccoli discus oppure 1 o 2 ciclidi africani..
che me consigliati
Concordo al 100% con Ale90!
Per i Discus non hai spazio a sufficienza e poi sono pesci che amano stare in branchi di almeno 5-6 unità!!!
I ciclidi africani richiedono un abitat particolare(in questo forum trovi alcun sezioni dedicate al loro allevamento!),ma se ti piaccioni questo genere di pesci potresti optare per una coppia di Pelvicachromis pulcher,che sarebbero perfetti per la tua vasca...
Oppure ancora come ti ha consigliato Ale90 potresti scegliere tra un'infinità di specie di ciclidi nani sud-americani(coppie o trii a seconda della specie che scegli!)oppure ancora gli anabantidi asiatici,come per esempio una coppia di Colisa oppure ancora sempre restando in Asia potresti scegliere come protagonisti della tua vasca una coppia di Betta Splendens!
Come vedi le alternative non mancano,la scelta spetta a te!!!
winston non è in linea  
Vecchio 01-03-2009, 20:59   #28
winston
Ciclide
 
Registrato: Dec 2007
Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 1.354
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da skiwy90
che pesci potrei mettere??
ero indeciso tra due piccoli discus oppure 1 o 2 ciclidi africani..
che me consigliati
Concordo al 100% con Ale90!
Per i Discus non hai spazio a sufficienza e poi sono pesci che amano stare in branchi di almeno 5-6 unità!!!
I ciclidi africani richiedono un abitat particolare(in questo forum trovi alcun sezioni dedicate al loro allevamento!),ma se ti piaccioni questo genere di pesci potresti optare per una coppia di Pelvicachromis pulcher,che sarebbero perfetti per la tua vasca...
Oppure ancora come ti ha consigliato Ale90 potresti scegliere tra un'infinità di specie di ciclidi nani sud-americani(coppie o trii a seconda della specie che scegli!)oppure ancora gli anabantidi asiatici,come per esempio una coppia di Colisa oppure ancora sempre restando in Asia potresti scegliere come protagonisti della tua vasca una coppia di Betta Splendens!
Come vedi le alternative non mancano,la scelta spetta a te!!!
winston non è in linea  
Vecchio 25-03-2009, 00:12   #29
everiday
Bannato
 
Registrato: Feb 2009
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 311
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a everiday

Annunci Mercatino: 0
Io ho avuto il PetCompany 100lt (100x35x30).

Per le piante, dipende quali voi mettere e se come terriccio usi akadama la Co2 non serve e ti puoi risparmiare i soldi, basta che i neon siano un 4000 e un 6500 gradi kelvin, se invece vuoi farti tipo un olandese con pratino e magari qualche pianta rossa a questo punto costruisciti il Co2 a gel http://digidownload.libero.it/albertprust/CO2%20Gel.pdf io ho seguito questa guida e ho fatto un olandese in piena regola anche con piante esigenti, parlo sempre di akadama come sfondo al 100% senza terriccio fertilizzante, un consiglio che ti do è di costruirti un secondo contenitore che funzionerà da filtro nel qual caso qualcosa vada storto ti evita roba che salga in vasca anche se a qualcuno è successo e dicono non faccia nulla, infine collega il tutto al flipper dell'askoll che costa circa 7 euro e non una cifra esorbitante come quello della dennerle anche se devo ammettere che è il migliore. Per la confimazione usa solo quello liquido una volta alla settimana e lascia stare quelli da terra.
Come pesci io ci inserirei dei Ramirezi e poi qualche altro pesce a piacere ma non supererei le 3 specie più 2 ANCISTRUS come pulitori e basta.

Scordati i Ciclidi Africani o Americani (quelli grossi) che comunque con un olandese e in piccoli spazi non ci stanno stesso discorso per i Discus non tanto per l'olandese ma per la dimensione e poi se vuoi che vivano quei pesci devi avere 2 filtri e 2 riscaldatori e se non sei ancora abbastanza incasinato ci aggiungo pure l'acqua di osmosi

Puoi far su una bella vasca senza spendere un patrimonio e i ciclidi nani sono pesci molto belli in un olandese rendono molto, ne sto arredando uno per un mio amico proprio coi Ramirezi e ne sta venedo su un bel vedere
everiday non è in linea  
Vecchio 25-03-2009, 00:12   #30
everiday
Bannato
 
Registrato: Feb 2009
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 311
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a everiday

Annunci Mercatino: 0
Io ho avuto il PetCompany 100lt (100x35x30).

Per le piante, dipende quali voi mettere e se come terriccio usi akadama la Co2 non serve e ti puoi risparmiare i soldi, basta che i neon siano un 4000 e un 6500 gradi kelvin, se invece vuoi farti tipo un olandese con pratino e magari qualche pianta rossa a questo punto costruisciti il Co2 a gel http://digidownload.libero.it/albertprust/CO2%20Gel.pdf io ho seguito questa guida e ho fatto un olandese in piena regola anche con piante esigenti, parlo sempre di akadama come sfondo al 100% senza terriccio fertilizzante, un consiglio che ti do è di costruirti un secondo contenitore che funzionerà da filtro nel qual caso qualcosa vada storto ti evita roba che salga in vasca anche se a qualcuno è successo e dicono non faccia nulla, infine collega il tutto al flipper dell'askoll che costa circa 7 euro e non una cifra esorbitante come quello della dennerle anche se devo ammettere che è il migliore. Per la confimazione usa solo quello liquido una volta alla settimana e lascia stare quelli da terra.
Come pesci io ci inserirei dei Ramirezi e poi qualche altro pesce a piacere ma non supererei le 3 specie più 2 ANCISTRUS come pulitori e basta.

Scordati i Ciclidi Africani o Americani (quelli grossi) che comunque con un olandese e in piccoli spazi non ci stanno stesso discorso per i Discus non tanto per l'olandese ma per la dimensione e poi se vuoi che vivano quei pesci devi avere 2 filtri e 2 riscaldatori e se non sei ancora abbastanza incasinato ci aggiungo pure l'acqua di osmosi

Puoi far su una bella vasca senza spendere un patrimonio e i ciclidi nani sono pesci molto belli in un olandese rendono molto, ne sto arredando uno per un mio amico proprio coi Ramirezi e ne sta venedo su un bel vedere
everiday non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
company , pet , suggerimenti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:04. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20280 seconds with 12 queries