il mio secondo acquario consigli vasca e strato fertile
ragazzi allora con molta probabilità tra non molto dovrò allestire il mio primo acquario serio la vasca l'pho scelta e ne sono abbastanza sicuro visto la qualità e il prezzo a cui lo prendo
ovvero ACQUARIO ASKOLL STILUS 100 T5 + FILTRO esterno pratiko askoll 200 nuova versione
la vasca è 181 litri e mi piace sia comee funzionalità che come qualità ed estetica
ora passiamo ai miei dubbi. premetto che fino ad ora ho fatto esperienza con una mini reff da 16 litri e debbo dire che sono stato molto bravo...temperature, valori, piante(anubias) filtro montato come si deve (a zaino) ecc ecc e per ora ci ho allevato 1 betta, corydoras, pulitori (che scusate non mi ricordo il nome^^) e adesso un gruppo di 12 cardinali quindi oramai sono abbastanza bravo sulle tecniche di base.
il mio problema è il fondo fertile! cioè essendo che è uno strato che nel tempo non verrà toccato, voglio farlo al meglio! potreste consigliarmi cosa mettere e cosa comprare? partendo dal basso fino al ghiaietto
io come piante vorrei mettere le piante piu forti che ci sono...anubias e altre piante che non hanno bisogno di tanta luce e manutenzione consigliatemi anche su questo! poi pareri e opinioni sulla vasca sono graditi pure^^ graziee
come genere, vorrei creare un biotopo con molti legni e molte piante quindi adatto ad anabiti (colisa betta ecc)
ho cercato sul sito nel reparto fotografico ma la maggior parte degli acquari postati dagli utenti non hanno foto! o sono state rimosse...un cosniglio su dove guardare biotopi?
|