Problema rocce
Dopo un po di titubanza se "stisturbarvi" ancora, con i consigli di stefano79, già preziosi, ho deciso di aprire questo 3d.
Sabato mi hanno allestito l'acquario, mettendo subito una parte delle rocce vive, 15 kili circa.
Solo che alcune mi sembrano già opache.
Mi sono rivolto ad un nuovo negoziante, che tra l'altro mi sembra molto preparato, il quale mi ha dato un liquido da inserire, ma senza averle viste mi ha detto che secondo lui sono compromesse per averle messe in un ambiente sterile. Cmq mi ha detto di mettere lo stesso 10 ml al giorno per una settimana del liquido batterico e di andare da lui con un campione di acqua da analizzare. Il liquido solitamente non lo da, ma nel mio caso ha detto di provare.
Mi sembra molto preparato, ma chiedo vi chiedo altri pareri.
Secondo te sono davvero compremesse e destinate a morire?
Poi sabato dovrei andare a ritirare altri 10 kili di rocce già pagate da chi me l'ha allestito.
Che devo fare? Aspetto a ritiralrle dopo la "cura" dei 7 giorni del liquido batterico? O le inserisco di già sabato.
Dite che le rocce che ho messo adesso siano davvero destinate a morire?
Il mio acquario è da 240 litri e fin'ora come vi dicevo ho messo 15 kili di rocce è dotato di skimmer (da cambiare a breve) e due pompe di movimento.
Le rocce che mi hanno messo sono di colore marroncino chiaro, smorto e opaco. Che dite sono recuperabili?
|