Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
esattamente dopo 5 minuti circa con la sola pompa di movimento accesa le bolle sono sparite, adesso sto pulendo la sump e tutte le parti schiumatoio compreso e poi proverò e farò sapere...ciao e grazie
esattamente dopo 5 minuti circa con la sola pompa di movimento accesa le bolle sono sparite, adesso sto pulendo la sump e tutte le parti schiumatoio compreso e poi proverò e farò sapere...ciao e grazie
Aqua1 aveva ragione, la pompa di mandata aspira l' acqua in uscita dallo sciumatoio che è tipo " frizzante" e la manda in acquario con le bollicine.
Ma come posso fare per non far uscire l' acqua "frizzante" dallo schiumatoio ?
Oppure cme farla arrivare alla pompa in stato di calma?
Aqua1 aveva ragione, la pompa di mandata aspira l' acqua in uscita dallo sciumatoio che è tipo " frizzante" e la manda in acquario con le bollicine.
Ma come posso fare per non far uscire l' acqua "frizzante" dallo schiumatoio ?
Oppure cme farla arrivare alla pompa in stato di calma?
romeo francesco,
non sapendo come hai costruito e sistemato la sump....
ti posso dire di mettere l'uscita dello schiumatoio il + lontano possibile dall'aspirazione della risalita..
se no potresti mettere delle curve...
romeo francesco,
non sapendo come hai costruito e sistemato la sump....
ti posso dire di mettere l'uscita dello schiumatoio il + lontano possibile dall'aspirazione della risalita..
se no potresti mettere delle curve...
delle curve dove,.... nel tubo di risalita o dell' uscita dello schiumatoio?
appena posso inserisco una foto
Per quanto riguarda la distanza lòo spazio non è tantissimo
ciao
delle curve dove,.... nel tubo di risalita o dell' uscita dello schiumatoio?
appena posso inserisco una foto
Per quanto riguarda la distanza lòo spazio non è tantissimo
ciao