Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Puoi anche cercare in un negozio di illuminotecnica una philips 840 o 940 e la paghi 4 euro e 50!
Cmq un 10.000k come seconda lampada è molto rischiosa.. anche come terza io ho dei dubbi..la puoi tenere come quarta lampada..
Possono dipendere anche da quella le alghe! Meglio se la cambi con una 865 o 965..
Cmq il fotoperiodo tienilo minimo ad 8 ore sennò pure quello può influire sulle alghe! Le macrofite hanno bisogno di almeno 8 ore di luce per avere una fotosintesi sufficiente.. le alghe anche di meno..
Puoi anche cercare in un negozio di illuminotecnica una philips 840 o 940 e la paghi 4 euro e 50!
Cmq un 10.000k come seconda lampada è molto rischiosa.. anche come terza io ho dei dubbi..la puoi tenere come quarta lampada..
Possono dipendere anche da quella le alghe! Meglio se la cambi con una 865 o 965..
Cmq il fotoperiodo tienilo minimo ad 8 ore sennò pure quello può influire sulle alghe! Le macrofite hanno bisogno di almeno 8 ore di luce per avere una fotosintesi sufficiente.. le alghe anche di meno..
Non è che è rischiosa in assoluto,ma come seconda lampada è poco gestibile.. nel senso che se hai una gestione perfetta della vasca non hai problemi,ma al minimo errore ti riempi di alghe..
Non è che è rischiosa in assoluto,ma come seconda lampada è poco gestibile.. nel senso che se hai una gestione perfetta della vasca non hai problemi,ma al minimo errore ti riempi di alghe..