Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
stavo giusto per aggiornare la situazione:
Dopo la cura con il Baktowert, che non è servita a un granchè, se non ad un miglioramento provvisorio, ho tentato anche con il generaltonic, che a mio parere ha avuto maggior effetto, ma non capisco il perchè dato che i due medicinali dovrebbero essere simili se non uguali. Comunque fino all'altro ieri lo scalare mangiava, con molta difficoltà, però riusciva a mangiare e nuotava, ora invece si va a nascondere dietro le piante sullo sfondo e staziona in basso. Sembrerebbe un problema alla vescica natatoria, ma sono stata molto attenta nei cambi d'acqua, quindi mi affido agli esperti; inoltre non mangia più, fa uno scatto come per mangiare, ma poi va di nuovo dietro le piante, è dimagrito e credo che se va avanti così non ci siano più speranze. Ho somministrato ilcibo con le vitamine, ma adesso sembra tutto inutile. Mi devo arrendere o posso tentare ancora qualcosa? Ultimamente non ho aggiunto niente nell'acqua, neanche il fertilizzante, per non dargli fastidio e ho staccato la CO2. i valori sono i seguenti:
PH 7
NO2 0
NO3 25
KH 5
stavo giusto per aggiornare la situazione:
Dopo la cura con il Baktowert, che non è servita a un granchè, se non ad un miglioramento provvisorio, ho tentato anche con il generaltonic, che a mio parere ha avuto maggior effetto, ma non capisco il perchè dato che i due medicinali dovrebbero essere simili se non uguali. Comunque fino all'altro ieri lo scalare mangiava, con molta difficoltà, però riusciva a mangiare e nuotava, ora invece si va a nascondere dietro le piante sullo sfondo e staziona in basso. Sembrerebbe un problema alla vescica natatoria, ma sono stata molto attenta nei cambi d'acqua, quindi mi affido agli esperti; inoltre non mangia più, fa uno scatto come per mangiare, ma poi va di nuovo dietro le piante, è dimagrito e credo che se va avanti così non ci siano più speranze. Ho somministrato ilcibo con le vitamine, ma adesso sembra tutto inutile. Mi devo arrendere o posso tentare ancora qualcosa? Ultimamente non ho aggiunto niente nell'acqua, neanche il fertilizzante, per non dargli fastidio e ho staccato la CO2. i valori sono i seguenti:
PH 7
NO2 0
NO3 25
KH 5