Ciao a tutti, apro un nuovo topic per chiedevi un consiglio. Sono un nuovo/nuovissimo appassionato di acquari, possiedo solamente un orifiamma e un bubble eye (per ora). Inizialmente non possedevo nemmeno un riscaldatore per il mio acquario (maledetti commercianti, pur di farmi comprare un acquario mi han sballato quello base seppur non andasse bene per i miei pesci) e i miei pesciolini, uno e due, se ne stavano fermi sul fondo e non belli arzilli come nella vasca in negozio. Poi su consiglio di un altro negoziante (maledetti commercianti!) ho preso un riscaldatore e ho portato al temperatura a 24°. L'orifiamma è quindi diventato bello attivo, ma il bubble eye, tra l'altro veramente piccolino di taglia, non si è animato più di tanto, e se ne sta sempre nell'angolino sotto il riscaldatore, il che mi ha fatto dedurre che sia particolarmente freddoloso. Ho quindi alzato la temperatura di un grado, portandola a 25°, da un paio di giorni, senza risultato (tra l'altro non vorrei mi si lessasse). Che ne pensate? a che temperatura vanno tenuti questo tipo di pesci normalmente?
PS: l'acquario seppur piccolino è un pò vuoto con due soli pesciolini e due piante di anubias, secondo voi potrei aggiungerci qualche altro pesciolino? magari di quelli piccolini che nuotano in branco?
|