Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 26-02-2009, 17:58   #21
SunGlasses
Pesce rosso

Città: Orbetello
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da elena67
Originariamente inviata da SunGlasses
Fai una ricerca su google... non ricordo quale negozio online... ne aveva diversi; compreso quello per Cu (mercurio... )
Cu non è rame?
Si... lo è
Scusa.... comunque c'era e l'importante è quello....

P.s.
c'era pure quello per il mercurio... su ebay c'è anche un kit completo per l'analisi dei metalli... ma costa un occhio! Comprende ferro, rame, mercurio, zinco e piombo... non ci giuro ma forse anche altro... quando ho visto il prezzo son passato oltre senza stare a leggere molto...
SunGlasses non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 26-02-2009, 17:58   #22
SunGlasses
Pesce rosso

Feedback 2/100%

Originariamente inviata da elena67
Originariamente inviata da SunGlasses
Fai una ricerca su google... non ricordo quale negozio online... ne aveva diversi; compreso quello per Cu (mercurio... )
Cu non è rame?
Si... lo è
Scusa.... comunque c'era e l'importante è quello....

P.s.
c'era pure quello per il mercurio... su ebay c'è anche un kit completo per l'analisi dei metalli... ma costa un occhio! Comprende ferro, rame, mercurio, zinco e piombo... non ci giuro ma forse anche altro... quando ho visto il prezzo son passato oltre senza stare a leggere molto...
Vecchio 26-02-2009, 18:13   #23
PaxOne
Ciclide

Città: Bari
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Quote:
quando ho visto il prezzo son passato oltre senza stare a leggere molto...
che bella notizia confortante
Vecchio 26-02-2009, 18:13   #24
PaxOne
Ciclide

Feedback 0/0%

Quote:
Vecchio 26-02-2009, 20:18   #25
SunGlasses
Pesce rosso

Feedback 2/100%

Originariamente inviata da PaxOne
Quote:
Eh.... lo so...
Son precario.... quindi capisco che a volte gestire una o più vasche sia davvero un sacrificio... però... quando tutto fila liscio e magari ci son delle riproduzioni.... beh... ci si sente ripagati! E' una soddisfazione vedere che a volte, anche con poco, si possono ottenere ugualmente buoni risultati!

Comunque... per adesso puoi provare con i cambi... magari due cambi al 20% a distanza ravvicinata.... tipo due o tre giorni, reinserendo l'acqua nuova con il metodo goccia a goccia (o quasi...) ed aumentare la dose del chelante o del biocondizionatore che usi solitamente... ce ne sono diversi che contengono estratto di aloe, ti consiglio quelli, anche perchè con quelli non esiste sovradosaggio (a meno di non esagerare PAUROSAMENTE!!!).
Il biocondizionatore e l'acqua nuova qualcosa dovrebbero fare.... sempre si tratti di metalli pesanti ovviamente....
Vecchio 26-02-2009, 20:18   #26
SunGlasses
Pesce rosso

Feedback 2/100%

Originariamente inviata da PaxOne
Quote:
Eh.... lo so...
Son precario.... quindi capisco che a volte gestire una o più vasche sia davvero un sacrificio... però... quando tutto fila liscio e magari ci son delle riproduzioni.... beh... ci si sente ripagati! E' una soddisfazione vedere che a volte, anche con poco, si possono ottenere ugualmente buoni risultati!

Comunque... per adesso puoi provare con i cambi... magari due cambi al 20% a distanza ravvicinata.... tipo due o tre giorni, reinserendo l'acqua nuova con il metodo goccia a goccia (o quasi...) ed aumentare la dose del chelante o del biocondizionatore che usi solitamente... ce ne sono diversi che contengono estratto di aloe, ti consiglio quelli, anche perchè con quelli non esiste sovradosaggio (a meno di non esagerare PAUROSAMENTE!!!).
Il biocondizionatore e l'acqua nuova qualcosa dovrebbero fare.... sempre si tratti di metalli pesanti ovviamente....
Vecchio 28-02-2009, 16:04   #27
PaxOne
Ciclide

Feedback 0/0%

uffa non me ne capacito...mi sta morendo proprio in questi minuti un'altra caridina multidentata (poverina è lì sul fondo a pancia per aria che stenta muovendo ogni tanto le zampette ) e ho trovato una babaulti morta (questa è però entrara fortruitamente nel mio acquario: giovedì ho comprato un gomitolo di muschio e quando sono tornato a casa ho trovato attaccata al gomitolo questa caridina, nè io nè il negoziante ci eravamo accorti dell'intruso e essendo rimasta una mezzoretta senz'acqua chiaramente appena arrivato a casa sono stato costretto ad introdurla nell'acquario direttamente)..ieri ho effettuto un cambio del 20% con acqua decantata (24h) e biocondizionata con biocondizionatore Azoo Aquaguarda (quello che uso di solito)...non so più che fare...non vorrei rassegnarmi mi piacciono tantissimo le caridine ma non voglio sterminarle...a questo punto mi dovrebbe rimanere una multidentata che però non vedo..penso sia andata anche lei a cercare un posticino tranquillo per trascorrere i suoi ultimi minuti ....consigli??
Vecchio 28-02-2009, 16:04   #28
PaxOne
Ciclide

Feedback 0/0%

uffa non me ne capacito...mi sta morendo proprio in questi minuti un'altra caridina multidentata (poverina è lì sul fondo a pancia per aria che stenta muovendo ogni tanto le zampette ) e ho trovato una babaulti morta (questa è però entrara fortruitamente nel mio acquario: giovedì ho comprato un gomitolo di muschio e quando sono tornato a casa ho trovato attaccata al gomitolo questa caridina, nè io nè il negoziante ci eravamo accorti dell'intruso e essendo rimasta una mezzoretta senz'acqua chiaramente appena arrivato a casa sono stato costretto ad introdurla nell'acquario direttamente)..ieri ho effettuto un cambio del 20% con acqua decantata (24h) e biocondizionata con biocondizionatore Azoo Aquaguarda (quello che uso di solito)...non so più che fare...non vorrei rassegnarmi mi piacciono tantissimo le caridine ma non voglio sterminarle...a questo punto mi dovrebbe rimanere una multidentata che però non vedo..penso sia andata anche lei a cercare un posticino tranquillo per trascorrere i suoi ultimi minuti ....consigli??
Vecchio 28-02-2009, 16:35   #29
elena67
Guppy

Città: bolzano
Feedback 0/0%

Quote:
le caridine cambiano colore da un giorno all'altro.
quanto tempo dopo aver cambiato colore muoiono le caridine? E il cambiamento di colore è su tutto il corpo o solo in una parte? mica riusciresti a fare una foto?
elena67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2009, 16:35   #30
elena67
Guppy

Città: bolzano
Feedback 0/0%

Quote:
le caridine cambiano colore da un giorno all'altro.
quanto tempo dopo aver cambiato colore muoiono le caridine? E il cambiamento di colore è su tutto il corpo o solo in una parte? mica riusciresti a fare una foto?
elena67 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
caridine , morte