Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 17-02-2009, 15:26   #21
fraciccio
Pesce rosso

L'avatar di fraciccio

Città: Messina
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
crimss, con il "fai da te" come stai messo?
Oppure puoi anche valutare di affiancare alla luce che già hai qualche plafoniera a braccio con lampade PL.
fraciccio non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 17-02-2009, 15:26   #22
fraciccio
Pesce rosso

L'avatar di fraciccio

Feedback 0/0%

crimss, con il "fai da te" come stai messo?
Oppure puoi anche valutare di affiancare alla luce che già hai qualche plafoniera a braccio con lampade PL.
Vecchio 17-02-2009, 21:35   #23
crimss
Protozoo

Feedback 0/0%

ho un'amico che penso riuscirebbe a fare diverse modifiche, all'inizio pensavo di modificare il coperchio del mira 30 ed inserirci un'altra pl così come ho letto in qualche articolo qua su acquaportal, poi la mia ragazza m'ha fatto questo regalo ( purtroppo consigliata malissimo da chi gliel'ha venduto -04 e se lo lascio in scatola non le farebbe piacere...e mi ritrovo ad assillarvi di domande...o ad acquistare una nuova plafo su vostro consiglio, sperando che non la riconosca...non voglio farci un'altro caradinaio, voglio essere dei vostri!
crimss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2009, 21:35   #24
crimss
Protozoo

Feedback 0/0%

ho un'amico che penso riuscirebbe a fare diverse modifiche, all'inizio pensavo di modificare il coperchio del mira 30 ed inserirci un'altra pl così come ho letto in qualche articolo qua su acquaportal, poi la mia ragazza m'ha fatto questo regalo ( purtroppo consigliata malissimo da chi gliel'ha venduto -04 e se lo lascio in scatola non le farebbe piacere...e mi ritrovo ad assillarvi di domande...o ad acquistare una nuova plafo su vostro consiglio, sperando che non la riconosca...non voglio farci un'altro caradinaio, voglio essere dei vostri!
Vecchio 17-02-2009, 23:11   #25
fraciccio
Pesce rosso

L'avatar di fraciccio

Feedback 0/0%

Quote:
poi la mia ragazza m'ha fatto questo regalo
Hahahahahaha....anche a me è successa la stessa cosa,però è stata consigliata bene dal negoziante,quindi mi è andata di

Quote:
voglio essere dei vostri!
e a noi fa tanto piacere

Hai scoperto se sono T5 o T8?

Il problema principale è che la vasca ha il lato lungo di 50cm, se fosse stato 60cm sarebbe stato più facile perchè ti avremmo consigliato di mettere T5 da 24 watt.
Secondo me le cose fattibili son 3.

1) se la plafoniera è molto piccola e non costosa gliene affianchi un'altra così hai 60watt
2) prendi 2 plafoniere PL da 18watt e le aggiungi alla luce che hai
3) con il "fai da te" aggiungi 2 PL, anche da 24watt ci stanno, se decidi per questa opzione ci si aggiorna su quello che ti serve.

Purtroppo le misure della vasca son bastarde, bisogna ingegnarsi!
Vecchio 17-02-2009, 23:11   #26
fraciccio
Pesce rosso

L'avatar di fraciccio

Feedback 0/0%

Quote:
poi la mia ragazza m'ha fatto questo regalo
Hahahahahaha....anche a me è successa la stessa cosa,però è stata consigliata bene dal negoziante,quindi mi è andata di

Quote:
voglio essere dei vostri!
e a noi fa tanto piacere

Hai scoperto se sono T5 o T8?

Il problema principale è che la vasca ha il lato lungo di 50cm, se fosse stato 60cm sarebbe stato più facile perchè ti avremmo consigliato di mettere T5 da 24 watt.
Secondo me le cose fattibili son 3.

1) se la plafoniera è molto piccola e non costosa gliene affianchi un'altra così hai 60watt
2) prendi 2 plafoniere PL da 18watt e le aggiungi alla luce che hai
3) con il "fai da te" aggiungi 2 PL, anche da 24watt ci stanno, se decidi per questa opzione ci si aggiorna su quello che ti serve.

Purtroppo le misure della vasca son bastarde, bisogna ingegnarsi!
Vecchio 18-02-2009, 02:07   #27
synth
Ciclide

L'avatar di synth

Città: modena
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Feedback 1/100%

probabilmente sono t8,anche nella mia c erano 2 t8 da 15w,le t5 le conosco da 8/24 eccetera,ma magari come dice sjoplin c'e qualche ditta che le fa..
Vecchio 18-02-2009, 02:07   #28
synth
Ciclide

L'avatar di synth

Città: modena
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Feedback 1/100%

probabilmente sono t8,anche nella mia c erano 2 t8 da 15w,le t5 le conosco da 8/24 eccetera,ma magari come dice sjoplin c'e qualche ditta che le fa..
Vecchio 18-02-2009, 11:36   #29
crimss
Protozoo

Feedback 0/0%

innanzitutto grazie a tutti per i preziosi consigli, ora valuto quale sia il migliore dei metodi proposti per raddoppiare almeno la luce di cui già disponevo, cmq il mio amico m'ha detto giusto ieri che ad inserirci qualcosa riesce e comunque ho appena saputo che in alternativa all'acquario che ancora è in scatola potrei sostituire il tutto con un cubotto della wawe da 30 l con classica pl18w e filtro niagara, la mia lei mi ha visto perplesso ed ha capito che c'era qualche cosa che non andava ed aveva già parlato dell'eventuale sostituzione con il negoziante. ora valuto un pò e vedremo in che direzione proseguire, intanto ditemi voi che fareste? perdo sti venti litri ma magari riesco a semplificarmi la vita con cubotto e altra solaris in più?
Vecchio 18-02-2009, 11:36   #30
crimss
Protozoo

Feedback 0/0%

innanzitutto grazie a tutti per i preziosi consigli, ora valuto quale sia il migliore dei metodi proposti per raddoppiare almeno la luce di cui già disponevo, cmq il mio amico m'ha detto giusto ieri che ad inserirci qualcosa riesce e comunque ho appena saputo che in alternativa all'acquario che ancora è in scatola potrei sostituire il tutto con un cubotto della wawe da 30 l con classica pl18w e filtro niagara, la mia lei mi ha visto perplesso ed ha capito che c'era qualche cosa che non andava ed aveva già parlato dell'eventuale sostituzione con il negoziante. ora valuto un pò e vedremo in che direzione proseguire, intanto ditemi voi che fareste? perdo sti venti litri ma magari riesco a semplificarmi la vita con cubotto e altra solaris in più?
Rispondi

Tag
farci , nanoreef , posso