Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Askoll e JBL che uso di solito riportano sulla confezione la data di produzione o quella di scadenza. Pet Company non indica nulla. Potrebbe essere che il test non sia più buono.
Non è che la tua acqua sia leggermente ambrata? se così fosse ti consiglierei i test della JBL che utilizzano due provette per compensare l'eventuale colorazione di base dell'acqua.
Askoll e JBL che uso di solito riportano sulla confezione la data di produzione o quella di scadenza. Pet Company non indica nulla. Potrebbe essere che il test non sia più buono.
Non è che la tua acqua sia leggermente ambrata? se così fosse ti consiglierei i test della JBL che utilizzano due provette per compensare l'eventuale colorazione di base dell'acqua.
sì St_eM, può anche venir vista con una sfumatura color ambra, le differenze sono veramente minime in queste condizioni
ad ogni modo mi sa che domani che vado in città, faccio una capatina in uno dei negozi di acquari e mi procuro un test x i nitriti e anche uno x i fosfati, poi speriamo di riuscire a leggere i colori da sola
grazie 1000
sì St_eM, può anche venir vista con una sfumatura color ambra, le differenze sono veramente minime in queste condizioni
ad ogni modo mi sa che domani che vado in città, faccio una capatina in uno dei negozi di acquari e mi procuro un test x i nitriti e anche uno x i fosfati, poi speriamo di riuscire a leggere i colori da sola
grazie 1000
acquistato test della tetra
vediamo un po' perchè onestamente dalle istruzioni non ho ben capito se guardare dall'alto o meno
visto dall'alto è uguale allo 0.3mg/l mentre visto di lato è + chiaro, ovviamente. com'è che va letto e come sta andando la mia vasca (che è già rivestita di alghe -28d# )?
grazie
acquistato test della tetra
vediamo un po' perchè onestamente dalle istruzioni non ho ben capito se guardare dall'alto o meno
visto dall'alto è uguale allo 0.3mg/l mentre visto di lato è + chiaro, ovviamente. com'è che va letto e come sta andando la mia vasca (che è già rivestita di alghe -28d# )?
grazie
Di solito si appoggia la provetta sulla scala dei colori e si guarda dall'alto a meno che le istruzioni d'uso non diano diverse indicazioni. Anch'io ho avuto questo dubbio perchè alcuni test non danno istruzioni in merito ma credo sia così per tutti.
Di solito si appoggia la provetta sulla scala dei colori e si guarda dall'alto a meno che le istruzioni d'uso non diano diverse indicazioni. Anch'io ho avuto questo dubbio perchè alcuni test non danno istruzioni in merito ma credo sia così per tutti.
Ciao, Fede
Non dobbiamo credere che siano intelligenti solo le persone che la pensano come noi.
Dare una mano agli altri è il modo migliore per tenersi in piedi. (Indro Montanelli)
*Betty*, non so se fai già così, ma è buona norma verificare la corrispondenza cromatica dei test alla luce diurna, non sotto illuminazione artificiale che potrebbe falsare i colori