Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
la scala di misurazione del ph è logaritmica, quindi tra 6 e 7,5 c'è una differenza quasi abissale... i neon vogliono acqua su ph 6,5 massimo secondo me, mentre i molly ben più alto... inoltre i neon andrebbero tenuti a temperature sui 23.25° (sempre e mio parere) ecc ecc quindi come vedi hai un bel fritto misto... senza contare che hai pesci che si fanno decisamente troppo grandi per il tuo acquario.. a proposito, quali sono le misure?
la scala di misurazione del ph è logaritmica, quindi tra 6 e 7,5 c'è una differenza quasi abissale... i neon vogliono acqua su ph 6,5 massimo secondo me, mentre i molly ben più alto... inoltre i neon andrebbero tenuti a temperature sui 23.25° (sempre e mio parere) ecc ecc quindi come vedi hai un bel fritto misto... senza contare che hai pesci che si fanno decisamente troppo grandi per il tuo acquario.. a proposito, quali sono le misure?
comunque, riassumendo:hai insieme pesci non compatibili, sia per diverse esigenze di durezza e ph che per comportamento. tutti potrebbero essere OTTIMI predatori di avannotti, ma non puoi certo tenere i piccoli a lungo in sala parto. che fare dunque?purtroppo devi scegliere quali pesci vuoi tenere -sia in base alle tue preferenze che ai valori dell'acqua-, gli altri vendili\regalali\riportali al negozio. metti tante piante che faranno da nascondiglio per gli avannotti.
Basho
I neon max 3cm (pine incluse); il pleco 8 cm; il botia 5cm; i molly 5cm; i balloon 4cm; il betta 7cm
reflex0381, scusami ma credo che |GIAK|, intendesse le misure della vasca,non dei pesci!
comunque, riassumendo:hai insieme pesci non compatibili, sia per diverse esigenze di durezza e ph che per comportamento. tutti potrebbero essere OTTIMI predatori di avannotti, ma non puoi certo tenere i piccoli a lungo in sala parto. che fare dunque?purtroppo devi scegliere quali pesci vuoi tenere -sia in base alle tue preferenze che ai valori dell'acqua-, gli altri vendili\regalali\riportali al negozio. metti tante piante che faranno da nascondiglio per gli avannotti.
Basho
Ops.. la vasca fa: L 91cm H 45 cm P 40 cm.
Si effettivamente c'è un bel fritto misto.
Essendo una cosa nuova, tra l'inesperienza e l'entusiasmo non ho tenuto conto di molte cose...provvederò...
__________________ Non mancare a questo grande evento!
Ops.. la vasca fa: L 91cm H 45 cm P 40 cm.
Si effettivamente c'è un bel fritto misto.
Essendo una cosa nuova, tra l'inesperienza e l'entusiasmo non ho tenuto conto di molte cose...provvederò...
__________________ Non mancare a questo grande evento!