Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
Sii avido di ascoltare e non di parlare.
"A parità di fattori la spiegazione più semplice tende ad essere quella esatta" (rasoio di Ockham)
Intendevi dire "il tuo problema risiede nel fondo"? A me sembrava davvero insignificante la quantità di granellini che friggevano, erano si e no cinque su un bel pò... tre o quattro pizzichi. Comunque ammesso che sia il ghiaietto il problema, come posso risolvere?
Intendevi dire "il tuo problema risiede nel fondo"? A me sembrava davvero insignificante la quantità di granellini che friggevano, erano si e no cinque su un bel pò... tre o quattro pizzichi. Comunque ammesso che sia il ghiaietto il problema, come posso risolvere?
Stavo leggendo una discussione in corso su innalzamento del kh senza che nulla frigga. Contrariamente a quanto riportato lì io devo frequentemente fare dei trabocchi per l'acqua evaporata (anche due volte a settimana), ovviamente sempre con acqua ro. Può entrarci qualcosa?
Stavo leggendo una discussione in corso su innalzamento del kh senza che nulla frigga. Contrariamente a quanto riportato lì io devo frequentemente fare dei trabocchi per l'acqua evaporata (anche due volte a settimana), ovviamente sempre con acqua ro. Può entrarci qualcosa?
Quoto si Mkel77 che Sempliciotto, se sicuro l'osmosi sia 0 vuol dire che qualcosa in vasca è calcare, forse pochi sassolini ti sono capitati in mano, ma pensa quanti ce ne sono per tutta la vasca, i rabbocchi devi farli sempre con acqua d'osmosi se vuoi mantenere lo stesso equilibrio di valori, appunto perchè è acqua e nient altro "senza sali", eventualmente fosse la ghiaia penso che l'unica soluzione sia la torba nel filtro
Quoto si Mkel77 che Sempliciotto, se sicuro l'osmosi sia 0 vuol dire che qualcosa in vasca è calcare, forse pochi sassolini ti sono capitati in mano, ma pensa quanti ce ne sono per tutta la vasca, i rabbocchi devi farli sempre con acqua d'osmosi se vuoi mantenere lo stesso equilibrio di valori, appunto perchè è acqua e nient altro "senza sali", eventualmente fosse la ghiaia penso che l'unica soluzione sia la torba nel filtro