Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
....scusa ma questa disposizione non ha senso....era meglio prima....almeno un roccione centrale fra le due formazioni laterali lo puoi mettere così ti crei un mini atollo....così poi io vedo troppi tubi, calamite, ventose, termomentri, etcetc...IMHO
ps: quella spolverata di sabbia che l'hai messa a fare???? Non era meglio aspettare e metterne anche in modo più uniforme in strato sottilissimo ma fra 5 o 6 mesi????
ciao
....scusa ma questa disposizione non ha senso....era meglio prima....almeno un roccione centrale fra le due formazioni laterali lo puoi mettere così ti crei un mini atollo....così poi io vedo troppi tubi, calamite, ventose, termomentri, etcetc...IMHO
ps: quella spolverata di sabbia che l'hai messa a fare???? Non era meglio aspettare e metterne anche in modo più uniforme in strato sottilissimo ma fra 5 o 6 mesi????
ciao
Ho cambiato la posizione perchè seppur efficace e bella esteticamente mi sono reso conto che poteva essere instabile nonostante a primo impatto sembrasse robusta.
sicuramente ne metterò un altra di roccia sulla parte destra in modo da coprire il più possibile, a tale scopo ho lasciato la roccia piatta da quella parte, però dovrà essere una roccia della forma giusta quindi non tutte vanno bene e preferisco aspettare quella che mi piace poi la inserirò.
la spolverata di ghiaietto è un avanzo di quella messa nel filtro, non è nulla di definitivo.
sicuramente ne metterò un altra di roccia sulla parte destra in modo da coprire il più possibile, a tale scopo ho lasciato la roccia piatta da quella parte, però dovrà essere una roccia della forma giusta quindi non tutte vanno bene e preferisco aspettare quella che mi piace poi la inserirò.
la spolverata di ghiaietto è un avanzo di quella messa nel filtro, non è nulla di definitivo.
le roccie le ho messe da una settimana e provengono da una acquario avviato, non hanno bisogno di tutto l'iter di maturazione. penso che entr domani ne metto un'altra e sto a posto.
nel filtro c'è della sabbia corallina, quella che vedi in minima parte sul fondo.
l'ho chiamata erroneamente ghiaietto perchè non mi torna mai il nome :D
le roccie le ho messe da una settimana e provengono da una acquario avviato, non hanno bisogno di tutto l'iter di maturazione. penso che entr domani ne metto un'altra e sto a posto.
nel filtro c'è della sabbia corallina, quella che vedi in minima parte sul fondo.
l'ho chiamata erroneamente ghiaietto perchè non mi torna mai il nome :D