Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Re: che nervi....!!come si pesca un pesce dall'acquario??
Ciao,
Originariamente inviata da paero88
mamma che nervi!!! -04 -04 -04 dovrei pescare un pesce dall'acquario per metterlo in quarantena per curarlo....ma è troppo "vispo" è impossibile prenderlo ... non c'e la faccio proprio, è da stamattina (a intervalli) che ci provo.....voi come fate di solito??
Potresti provare a mettere una pastiglia da fondo nel retino, quando comincia a sciogliersi, tutti i pesci gireranno intorno, a questo punto a te prendere quello giusto, però devi lasciarli a digiuno alla mattina per prenderli alla sera, o viceversa.
Re: che nervi....!!come si pesca un pesce dall'acquario??
Ciao,
Originariamente inviata da paero88
mamma che nervi!!! -04 -04 -04 dovrei pescare un pesce dall'acquario per metterlo in quarantena per curarlo....ma è troppo "vispo" è impossibile prenderlo ... non c'e la faccio proprio, è da stamattina (a intervalli) che ci provo.....voi come fate di solito??
Potresti provare a mettere una pastiglia da fondo nel retino, quando comincia a sciogliersi, tutti i pesci gireranno intorno, a questo punto a te prendere quello giusto, però devi lasciarli a digiuno alla mattina per prenderli alla sera, o viceversa.
grazie per tutti i consigli!! mamma mia...un pò mi viene da ridere.....pescare nel proprio acquario....:)spero che c'e la faccia in qualche maniera:) ora provo quelle da voi descritte!!:) un ultima cosa il plexiglass dove si compra ?in che ti po di negozio? e quanto costa più o meno:)? grazie:)
grazie per tutti i consigli!! mamma mia...un pò mi viene da ridere.....pescare nel proprio acquario....:)spero che c'e la faccia in qualche maniera:) ora provo quelle da voi descritte!!:) un ultima cosa il plexiglass dove si compra ?in che ti po di negozio? e quanto costa più o meno:)? grazie:)
Giorni fa ho tentato di prendere un labeo... dopo 5 minuti mi son reso conto che sarebbe stata una partita persa in parteza... ammenochè... non agire d'astuzia...
Ho messo il retino in acqua in una posizione a me favorevole... ed ho continuato a fare preventivi, fino a quando... il "coglionazzo"... nel retino ci si è infilato da solo! A quel punto... zacchete!
PS: Il fetentone ha impiegato 45 minuti a lasciarsi fregare dalla curiosità.
Giorni fa ho tentato di prendere un labeo... dopo 5 minuti mi son reso conto che sarebbe stata una partita persa in parteza... ammenochè... non agire d'astuzia...
Ho messo il retino in acqua in una posizione a me favorevole... ed ho continuato a fare preventivi, fino a quando... il "coglionazzo"... nel retino ci si è infilato da solo! A quel punto... zacchete!
PS: Il fetentone ha impiegato 45 minuti a lasciarsi fregare dalla curiosità.
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????