Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
allora per le piante non sono neanche importanti, bastano tanti nascondigli!
Gli piace un po di corrente, e come già detto della sabbia dove vanno a infilare anche tutta la testa per cercare il mangime!
Controlla quando gli prendi bene il colore, i baffi e la forma dei pesciolini!
Gli piace un po di corrente, e come già detto della sabbia dove vanno a infilare anche tutta la testa per cercare il mangime!
la cosa più importante è che non ci siano cottoli con spigoli taglienti.
la tua ghiaia va bene,in quanto a piante,con loro vai sul sicuro con ogni tipo
visto che è per poco tempo io ne inserirei 5,sono pesci che amano vivere in branchi numerosi,altrimenti rischi che diventino molto timidi.
comunque,se ti interessa,i più piccoli sono i corydoras pygmaeus (2,5cm) e i corydoras hastatus (3cm).
ciao
Dunque la ghiaia è biodry. Non è sabbia ma è davvero sottile.
Ci sono delle rocce ma posso levarle. Per il numero di pesci avevo pensato a 3 causa dimensioni vasca e attesa maturazione di quella più grande.
la cosa più importante è che non ci siano cottoli con spigoli taglienti.
la tua ghiaia va bene,in quanto a piante,con loro vai sul sicuro con ogni tipo
visto che è per poco tempo io ne inserirei 5,sono pesci che amano vivere in branchi numerosi,altrimenti rischi che diventino molto timidi.
comunque,se ti interessa,i più piccoli sono i corydoras pygmaeus (2,5cm) e i corydoras hastatus (3cm).
ciao
Dunque la ghiaia è biodry. Non è sabbia ma è davvero sottile.
Ci sono delle rocce ma posso levarle. Per il numero di pesci avevo pensato a 3 causa dimensioni vasca e attesa maturazione di quella più grande.
oppure hastatus o pygmaeus (che però hanno abitudini meno da fondo rispetto agli altri corydoras)
In realtà non so quali abbia il mio negoziante, per quanto ne abbia viste diverse specie. Credo che la cosa migliore sia chiedere i nomi e poi voi mi consigliate
Ho visitato il sito : ma sono un'enormità le specie !!!!! -05 -05
Tra l'altro "pesce gatto" mi fa pensare che quando ero bambino avevo vinto alla fiera dei pesci rossi e dei pesci gatto neri che tenevo (poveri...) in una vasca senza filtro, senza ghiaia ecc...Chissà che pesci erano! Dall'aspetto non mi sembravano corydoras.
oppure hastatus o pygmaeus (che però hanno abitudini meno da fondo rispetto agli altri corydoras)
In realtà non so quali abbia il mio negoziante, per quanto ne abbia viste diverse specie. Credo che la cosa migliore sia chiedere i nomi e poi voi mi consigliate
Ho visitato il sito : ma sono un'enormità le specie !!!!! -05 -05
Tra l'altro "pesce gatto" mi fa pensare che quando ero bambino avevo vinto alla fiera dei pesci rossi e dei pesci gatto neri che tenevo (poveri...) in una vasca senza filtro, senza ghiaia ecc...Chissà che pesci erano! Dall'aspetto non mi sembravano corydoras.
ciao
Günther
Ok, piante ne ho tante. Pensavo inizialmente di toglierne, ma visto che amano nascondersi...
Beh...non è proprio sabbia, ma credo sia abbastanza fine.
ciao
Günther
Ok, piante ne ho tante. Pensavo inizialmente di toglierne, ma visto che amano nascondersi...
Beh...non è proprio sabbia, ma credo sia abbastanza fine.