Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ho il primo collegato ad un estintore da 2kg a co2 e mi trovo benissimo
...mi sembra di ricordare che tempo fa non ti trovavi poi così bene!!!
01matrix01, molti negozi ti danno la bombola piena a fronte di una cauzione... quando la rendi ti danno la bombola piena al solo costo della co2 (circa 5-7 euro per 2Kg).
Quando rendi il vuoto senza ritirare il pieno ti ridanno la cauzione
I riduttori vanno bene entrambi, ma quello a 2 manometri è più preciso e ti permette di controllare meglio erogazione e consumo
Ciao Paolo,
da mè non è così semplice, ho fatto un giro di telefonate a tutte le ditte antincendio che ho trovato è il costo di una bombola va da 69euro a 65+20% di IVA a 80euro -10%.
Ma credo di averne trovata una su ebay
al costo di 34 + spese, http://cgi.ebay.it/ESTINTORE-ESTINTO...1%7C240%3A1318
domani faccio un ultimo tentativo provando a chiedere ai vigili del fuoco altrimenti la compro su ebay.
ho il primo collegato ad un estintore da 2kg a co2 e mi trovo benissimo
...mi sembra di ricordare che tempo fa non ti trovavi poi così bene!!!
01matrix01, molti negozi ti danno la bombola piena a fronte di una cauzione... quando la rendi ti danno la bombola piena al solo costo della co2 (circa 5-7 euro per 2Kg).
Quando rendi il vuoto senza ritirare il pieno ti ridanno la cauzione
I riduttori vanno bene entrambi, ma quello a 2 manometri è più preciso e ti permette di controllare meglio erogazione e consumo
Ciao Paolo,
da mè non è così semplice, ho fatto un giro di telefonate a tutte le ditte antincendio che ho trovato è il costo di una bombola va da 69euro a 65+20% di IVA a 80euro -10%.
Ma credo di averne trovata una su ebay
al costo di 34 + spese, http://cgi.ebay.it/ESTINTORE-ESTINTO...1%7C240%3A1318
domani faccio un ultimo tentativo provando a chiedere ai vigili del fuoco altrimenti la compro su ebay.
provo a chiedere in questo topic già aperto, nella speranz che qualcuno mi legga....ho comprato un riduttore a due manometri sul mercatino.il riduttore ha una sola vite di regolazione, più ho una valvola a spillo separata. se collego la valvola a spillo tramite un pezzo di tubo al riduttore, dite che il tubo "esploda" visto la pressione che si crea tra riduttore e valvola a spillo????
Le bombole compratele nuove. Sono sottoposte a 60-90bar di pressione e non sapete da eBay che cosa vi arriva. Negozi di antincendio (se volete risparmiare) e vi danno garanzia e certificazioni (che servono per legge - anche se nessuno viene a casa a chiederle).
POi rischiate, se il collaudo è scaduto, che (giustamente) non ve le ricarichino
La certificazione è obbligatoria per legge solo nei locali pubblici, e anche senza revisione non rischiano di esplodere, me lo ha detto uno che ci lavora proprio e le revisioni le fa....
certo senza revisione è difficile che le carichino
i centri antincendio fanno una gran mafia sui prezzi, anche da me a civitavecchia ti chiedono 70 euro per una bombola da 2 kg, roma uguale, poi se invece ti manda uno che l'ha comprata a meno la fanno quasi la metà anche a te!!! ci lucrano sopra a sbafo....
comunque consiglio vivamente l'aquili a 2 manometri (il primo in foto) ottimo come fattura e precisissimo, quell'altro sarà anche askoll ma non riesci a tenere d'occhio il consumo, o la pressione di minima raggiunta (importante per un diffusore a porosa)