Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
io mi preoccuperei piu di fermare il commercio dei pesci ''taroccati ''o ''baloon''
intendevo dire,che se non li acquistassimo noi, verrebbero acquistati comunque da persone che magari non sanno gestire un wild
Chiaramente bisognerebbe fermare prima di tutto quelle assurdità....
Però penso che se tutti smettessero di acquistarli, il problema non esisterebbe più....poi, miccoli, sono contento che stiano bene nella tua vasca piuttosto che in quella di un incompetente chiaramente...ma il problema sta a monte....
io mi preoccuperei piu di fermare il commercio dei pesci ''taroccati ''o ''baloon''
intendevo dire,che se non li acquistassimo noi, verrebbero acquistati comunque da persone che magari non sanno gestire un wild
Chiaramente bisognerebbe fermare prima di tutto quelle assurdità....
Però penso che se tutti smettessero di acquistarli, il problema non esisterebbe più....poi, miccoli, sono contento che stiano bene nella tua vasca piuttosto che in quella di un incompetente chiaramente...ma il problema sta a monte....
anch'io sono d'accordo sui pesci "taroccati", uno dei miei metri di giudizio nel valutare i negozi dove acquistare è appunto la presenza o meno dei suddetti.. blackmoon, anch'io sono sostanzialmente d'accordo sui pesci rari o in via d'estinzione che andrebbero lasciati dove stanno, ma sinceramente come non mi sento in colpa nel tenere degli otocinclus in vasca allo stesso modo non mi sentirei in colpa nel tenere dei nani wild
anch'io sono d'accordo sui pesci "taroccati", uno dei miei metri di giudizio nel valutare i negozi dove acquistare è appunto la presenza o meno dei suddetti.. blackmoon, anch'io sono sostanzialmente d'accordo sui pesci rari o in via d'estinzione che andrebbero lasciati dove stanno, ma sinceramente come non mi sento in colpa nel tenere degli otocinclus in vasca allo stesso modo non mi sentirei in colpa nel tenere dei nani wild
jimi, ma tutto dipende se sono catturati in natura o no....sei si, non mi va....se allevati in attività bene venga....staranno sicuramente meglio nella mia vasca che in negozio o da uno che nn li sa tenere...o uno non iscritto al forum eheheh
jimi, ma tutto dipende se sono catturati in natura o no....sei si, non mi va....se allevati in attività bene venga....staranno sicuramente meglio nella mia vasca che in negozio o da uno che nn li sa tenere...o uno non iscritto al forum eheheh
Visto che mi sembra tu sia orientato ad inserire gli otocinclus nella tua vasca, volevo informarti se già non lo sai che praticamente tutti gli oto che trovi in negozio sono di cattura..
Io credo che un nano wild si adatti molto meglio alla cattività rispetto a un otocinclus, è un'opinione dettata dalle mie esperienze personali e non mi aspetto che venga condivisa
Certamente un nano si adatta meglio di un oto, hai ragione....condivido in pieno!!
Ah degli otocinclus non lo sapevo..sono tutti di cattura?Pensavo li allevassero anche loro....
Si volevo inserire proprio loro perchè sono gli unici che vanno bene per far riprodurre i nani..ma nn sapevo questa cosa, mi informerò....
Certamente un nano si adatta meglio di un oto, hai ragione....condivido in pieno!!