tunze sara pratico non ne discuto ma anche tanto antiestetico se guardiamo il risultato finale...
ti piace di piu avere una vasca piena di scatole tubi pompe o ti piacerebbe di piu avere una vasca dove all'interno intravedi soltanto una pompa e una miriade di coralli e pesci?
io e molti altri penso,opterei per la seconda soluzione,l'unica cosa che devi valutare è da chi fartela bucare perche chi ha un foretto a colonna fissa mi sa che non ci riesce,ci vuole il foretto a colonna ma con il piedistallo x intenderci...comunque io che cel'ho e una volta l'ho fatto su una vasca ti assicuro che non è una cosa facile,anche perche devi bucare il vetro da tutte e due le parti se vuoi che riesca bene e ci vuole una precisione chirurgica...secondo me se porti tubi di discesa del 40 e risalita del 20 in pvc,e sump a mio avviso con meno scomparti possibili,con una paratia che avra il compito di contenere l'acqua di rabbocco...non pensare nemmeno di mettere spugne......la mia sump ideale è una vasca e basta senza scomparti di ogni tipo..e le misure...su un 80x50 se ci stà ...nel mobile,io farei io farei 50x40x40...altrimenti poi in sump non ci sta niente e fai fatica perche c'e tutto ammassato...
|