Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 29-01-2009, 20:49   #21
Nox83
Guppy

Città: roma
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Nox83

Annunci Mercatino: 0
Perchè per quanto mi possano stare simpatiche le caridine voglio i pesciozzi
Nox83 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 29-01-2009, 20:49   #22
Nox83
Guppy

Feedback 0/0%

Perchè per quanto mi possano stare simpatiche le caridine voglio i pesciozzi
Vecchio 29-01-2009, 21:17   #23
Terrorblade90
Ciclide

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 (un terracquario e due vasche)
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Sai, alla fine fai come vuoi; io non sovrappopolerei in 30 litri e manterrei una, al massimo due specie di pesci (o Crostacei) molto piccoli e ben mantenibili in quel litraggio, senza stare tanto a spaccare il capello in quattro e cercare di fare tante acrobazie per allevarne tre specie. Purtroppo i pesci che tu hai scelto o sono abbastanza grossi (Betta) o vivono in branchi (Otocinclus e Microrasbora) o sono gregari (Neocaridina), quindi siccome non è una vasca immensa (o anche solo da 40 litri) io non ne metterei tremila specie ma mi concentrerei sul tenerne davvero bene un paio e basta.
E' un 30 litri, non ha né il litraggio, né la superficie di fondo né tantomeno la stabilità anche solo di un 50 litri, e di questo bisogna tener presente.

"Tutti devono morire, ma alcuni non vivono davvero"-Braveheart
Terrorblade90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2009, 21:17   #24
Terrorblade90
Ciclide

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 (un terracquario e due vasche)
Feedback 0/0%

Sai, alla fine fai come vuoi; io non sovrappopolerei in 30 litri e manterrei una, al massimo due specie di pesci (o Crostacei) molto piccoli e ben mantenibili in quel litraggio, senza stare tanto a spaccare il capello in quattro e cercare di fare tante acrobazie per allevarne tre specie. Purtroppo i pesci che tu hai scelto o sono abbastanza grossi (Betta) o vivono in branchi (Otocinclus e Microrasbora) o sono gregari (Neocaridina), quindi siccome non è una vasca immensa (o anche solo da 40 litri) io non ne metterei tremila specie ma mi concentrerei sul tenerne davvero bene un paio e basta.
E' un 30 litri, non ha né il litraggio, né la superficie di fondo né tantomeno la stabilità anche solo di un 50 litri, e di questo bisogna tener presente.

"Tutti devono morire, ma alcuni non vivono davvero"-Braveheart
Terrorblade90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2009, 21:53   #25
Nox83
Guppy

Feedback 0/0%

Ho già letto i tuoi interventi "focosi" in altre discussioni per cui ti ringrazio dei consigli ma ti dico anche di non "decollare" con un certo tipo di atteggiamento. Giusto per vitare inutili discussioni.

Primo, io non faccio e non farò come voglio altrimenti non mi sarei iscritto a un forum nè tanto meno avrei chiesto consiglio su quali siano le condizioni migliori per allevare dei pesci.

Secondo, non voglio mettere tremila specie. Ho semplicemente detto che mi piacerebbe averne almeno tre. Tu sei una voce tra molte, che ho ascoltato e che prendo in considerazione. Quindi non risentirtene in orgoglio se insisto un pò nel tentare di far convivere specie diverse. Non sono un sadico e se proprio non ci possono stare allora amen.
Vecchio 29-01-2009, 21:53   #26
Nox83
Guppy

Feedback 0/0%

Ho già letto i tuoi interventi "focosi" in altre discussioni per cui ti ringrazio dei consigli ma ti dico anche di non "decollare" con un certo tipo di atteggiamento. Giusto per vitare inutili discussioni.

Primo, io non faccio e non farò come voglio altrimenti non mi sarei iscritto a un forum nè tanto meno avrei chiesto consiglio su quali siano le condizioni migliori per allevare dei pesci.

Secondo, non voglio mettere tremila specie. Ho semplicemente detto che mi piacerebbe averne almeno tre. Tu sei una voce tra molte, che ho ascoltato e che prendo in considerazione. Quindi non risentirtene in orgoglio se insisto un pò nel tentare di far convivere specie diverse. Non sono un sadico e se proprio non ci possono stare allora amen.
Vecchio 29-01-2009, 22:50   #27
Maiden
Imperator

Città: Isle of Avalon
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Terrorblade90
considera che la massa di un paio-tre Neocaridina o Microrasbore è uguale a quella del Betta o giù di li!
sicuro??onestamente, il carico organico di 3 neocaridine non mi sembra paragonabile a quello di un betta, tanto da dire che in 30 litri ci vanno massimo 4 red cherry....
Vecchio 29-01-2009, 22:50   #28
Maiden
Imperator

Città: Isle of Avalon
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Terrorblade90
considera che la massa di un paio-tre Neocaridina o Microrasbore è uguale a quella del Betta o giù di li!
sicuro??onestamente, il carico organico di 3 neocaridine non mi sembra paragonabile a quello di un betta, tanto da dire che in 30 litri ci vanno massimo 4 red cherry....
Vecchio 30-01-2009, 02:25   #29
Mr. Hyde
Imperator

L'avatar di Mr. Hyde

Città: Casatenovo Beach
Foto: 5 Albums: 0
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Dati): 2
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Mr. Hyde

In 30 lt io ho tenuto per mesi, più che egregiamente, una colonietta di cory nani e una dozzina di boraras, più piccole delle microrasbora. Io se fosse solo per il numero e la massa metterei betta e galaxy, solo che non ti assicuro niente sulla loro convivenza, nel senso che il betta potrebbe (anche in base al carattere) essere aggressivino.

Se t basta movimento e colore un gruppetto di boraras brigittae potrebbe fare al caso tuo, son pesci che sporcano pochissimo, io ho provato a tenerci dei killifish in 30 lt ma devono proprio piacerti perchè son molto particolari. La scelta invece del betta ti limita un po' come carattere, in ogni caso io se dovessi mettere dei pesci da fondo non andrei olte i cory nani come dimensioni, magari anche un gruppetto di 6 ma non più grossi. Gli oto te li sconsiglio se sono proprio i primissimi pesci. Altrimenti di piccino e vovace c'è l' enlder, ma preparati a dare via numerosi piccoli. Ricordati sempre che qualsiasi sia la tua scelta è conveniente inserire i pesci pochi alla volta e iniziando da quelli più timidi e meno territoriali!
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.
Mr. Hyde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2009, 02:25   #30
Mr. Hyde
Imperator

L'avatar di Mr. Hyde

Città: Casatenovo Beach
Foto: 5 Albums: 0
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Dati): 2
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Mr. Hyde

In 30 lt io ho tenuto per mesi, più che egregiamente, una colonietta di cory nani e una dozzina di boraras, più piccole delle microrasbora. Io se fosse solo per il numero e la massa metterei betta e galaxy, solo che non ti assicuro niente sulla loro convivenza, nel senso che il betta potrebbe (anche in base al carattere) essere aggressivino.

Se t basta movimento e colore un gruppetto di boraras brigittae potrebbe fare al caso tuo, son pesci che sporcano pochissimo, io ho provato a tenerci dei killifish in 30 lt ma devono proprio piacerti perchè son molto particolari. La scelta invece del betta ti limita un po' come carattere, in ogni caso io se dovessi mettere dei pesci da fondo non andrei olte i cory nani come dimensioni, magari anche un gruppetto di 6 ma non più grossi. Gli oto te li sconsiglio se sono proprio i primissimi pesci. Altrimenti di piccino e vovace c'è l' enlder, ma preparati a dare via numerosi piccoli. Ricordati sempre che qualsiasi sia la tua scelta è conveniente inserire i pesci pochi alla volta e iniziando da quelli più timidi e meno territoriali!
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.
Mr. Hyde non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
combinazione , consigli , pesci