Dunque ieri ho preso il cubo (è troppo bello e sono al settimo cielo) ed alcune attrezzature (pompe, riscaldatore, termometro, sfondo blu).
Il resto (rifrattometro, acqua, sale, test)lo prenderò tra circa una settimana che sarà pronto finalmente il mobile che mi sono fatta fare apposta.
Un mio amico che ha ben 4 acquari mi ha regalato, dato che lui non ha più il nanoreef, un filtro niagara esterno che ha anche lo skimmer.
Io avevo intenzione, in realtà, di utilizzare un metodo naturale ma constatando che lo skimmer secondo me non faccia granchè e comunque mi interessa sfruttarlo in qualità di filtro solo per un tempo limitato per le resine o un domani eventuale carbone alla fine non mi dispiace. E' abbastanza piccolo e dietro con lo sfondo si vedrà pochissimo. Poi i regali non si rifiutano!!!
Sicuramente un domani se vorrò inserire un pesce, ipotesi molto remota, prenderò un deltec mce 300. Ma per ora non mi interessa il discorso pesce.
Ieri sn riuscita a fotografare le roccie che ha il negoziante. Dice che vengono dalle Filippine. Sopra alcune roccie c'erano coralli nati spontaneamente minuscoli, e alcune spugne, non so se dalle foto si vedranno. Le foto sn fatte col cellulare quindi la qualità è quella che è. Ditemi voi che ve ne pare?
E intanto vi ringrazio tantissimo per tutti i consigli utili che mi avete dato senza i quali non sarei riuscita ad iniziare bene.