Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
tutti, la mia è stata solo una reazione un po' brusca e devo scusarmi con lui ..
apollok,aleo23, mi sono accorto subito che erano stretti gli ocellaris dentro li infatti appena finisce la maturazione li sposto subito
Vic Mackey, non è un problema...
maxcc, gira dal 23 di dicembre ma con i batteri dal 6 di gennaio...
per le lampade allora dovrei aggiungerne altre due?? cavolo ma esistone delle modifiche da apportare a un rio180??
volevo chiederti un'altra cosa...giajmo79, mi ha detto che "devo per forza mettere un filtro appeso perchè non ho la sump"...nel senso che devo mettere anche il filtro??io ho la scatoletta e dentro ho la sump ma nn la faccio anare...
x filtro appeso si intende schiumatoio,tipo deltec
prendila con piu' filosofia pero' ci sono cose che propio non si possono fare
ascolta cio' che dice chi ne sa da anni e4 vedrai che farai una bella vasca anche se con dei limiti dovuti alle misure
maxcc, ho lo schiumatoio prizm della red sea...e ho anche la scatola del filtro originale all'interno della vasca che però tengo solo per metterci le resine...dentro questa scatola ho la pompa originale che però tengo staccata e faccio andare solo le due koralia e lo schiumatoio...
il nano gira da agosto 2008..
non conosco il tuo acquario pero' se vuoi fare un marino devi per forza scoprirlo per garantire un corretto scambio gassoso
per lo skimmer tutti dicono che il prizm sia poco piu' di un giocattolo dovresti prendere un deltec mce600 da appendere se non hai la sump che ha anche uno scomparto per le resine quindi potresti togliere il filtro che oltre a essere dannoso e' pure brutto e occupa spazio
tene69, il filtro non ce l'ho...ho solo lo scomparto vuoto che uso per mettere dentro qualche resina...
nel caso in cui dovessi comprare un deltec dove dovrei metterlo... ?