Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
BLUPROFONDO, per me dimostrano eccome..... sopratutto i modi di mancanza tessuto ed i punti.... poi si pensi quello che si preferisce eh.... l'importante e' che paolo67 risolva.
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
Io concordo con BLUPROFONDO per me la causa non sono le asterine ma qualcosa nell'acqua e che le asterine banchettano sulle zone già sbiancate.
Comunque al momento ho taleato, cambiato 70 litri d'acqua e se vedo asterine in giro le tolgo dalla vasca.
Ieri mi sembra di aver notato, dopo l'ultimo cambio d'acqua, che i coralli si sono un pò schiariti e quindi penso che i cambi d'acqua siano la giusta soluzione.
Sempre visto migliaia di asterine in vasca, chiare, scure, grigie, con macchie arancioni, ma mai nessuna cibarsi di coralli, solo viste andare su tessuto già morto...
Sempre visto migliaia di asterine in vasca, chiare, scure, grigie, con macchie arancioni, ma mai nessuna cibarsi di coralli, solo viste andare su tessuto già morto...
ik2vov, ho avuto lo stesso problema qualche mese fa, ero in Francia x lavoro, tornato tutte le acropore tiravano dal basso, dopo 3/4 giorno sbiancate 8 acropore 2 pistillate e 3 digitate! Ho quasi pianto, la causa secondo me è stato il cambio settimanale di 10 lt che facevo, per problemi di tempo ho preso l'acqua già pronta da un negoziante, chissà che cosa aveva messo! Altra spiegazione non la trovo, valori tutti ok!