Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Si mi riferivo all'acqua minerale esatto...l'impianto di osmosi, a parte che non conosco molto bene come funziona, ma oltre ad essere piuttosto costoso, occuperebbe un sacco di spazio in casa mia...
spazio?
lo appendi vicino a uno scarico e a un ingresso d acqua e sta ''a muro'' pero' hai acqua di qualita'e quando vuoi tu e a prezzo irrisorio
se lo paghi 60 euro li risparmi in un anno e sai benissimo quanto è corto un anno in acquariofilia
come funziona? se prendi un impianto a cartucce in linea attacchi l ingresso ad una riduzione da 1/2 di diametro eapri il rubinetto
Si mi riferivo all'acqua minerale esatto...l'impianto di osmosi, a parte che non conosco molto bene come funziona, ma oltre ad essere piuttosto costoso, occuperebbe un sacco di spazio in casa mia...
spazio?
lo appendi vicino a uno scarico e a un ingresso d acqua e sta ''a muro'' pero' hai acqua di qualita'e quando vuoi tu e a prezzo irrisorio
se lo paghi 60 euro li risparmi in un anno e sai benissimo quanto è corto un anno in acquariofilia
come funziona? se prendi un impianto a cartucce in linea attacchi l ingresso ad una riduzione da 1/2 di diametro eapri il rubinetto
Dark_94, kascio, ma se dovete comperare l'acqua minerale per l'acquario, tanto vale che comperate l'acqua d'osmosi dal negoziante, spendete cmq di meno ed avete acqua migliore, tanto il problema di portare a casa le taniche c'è anche con le confezioni d'acqua
cmq secondo me è totalmente fuori luogo usare l'acqua minerale, come ho gia detto tanto vale usare acqua d'osmosi + sali (e i valori te li gestisci direttamente) o osmosi + rubinetto, senza contare che bisogna prima vedere che pesci dovete ospitare (Dark_94, a questo proposito se hai già l'acquario, dovresti compilare la descrizione in profilo)
aggiungo inoltre, che qui forse c'è un problema di fondo, non dovete tanto stare attenti al ph, quanto alla durezza ed il resto dei valori...
Dark_94, kascio, ma se dovete comperare l'acqua minerale per l'acquario, tanto vale che comperate l'acqua d'osmosi dal negoziante, spendete cmq di meno ed avete acqua migliore, tanto il problema di portare a casa le taniche c'è anche con le confezioni d'acqua
cmq secondo me è totalmente fuori luogo usare l'acqua minerale, come ho gia detto tanto vale usare acqua d'osmosi + sali (e i valori te li gestisci direttamente) o osmosi + rubinetto, senza contare che bisogna prima vedere che pesci dovete ospitare (Dark_94, a questo proposito se hai già l'acquario, dovresti compilare la descrizione in profilo)
aggiungo inoltre, che qui forse c'è un problema di fondo, non dovete tanto stare attenti al ph, quanto alla durezza ed il resto dei valori...
|GIAK|, hai ragione, a volte l'idea migliore è la più semplice.
Comunque purtroppo non posso compilare la descrizione del mio acquario, visto che il vecchio è stato smantellato e regalato, mentre il nuovo arriverà tra un mese.
Dark_94, uhhh allora in bocca al lupo per la nuova avventura... e lascia perdere l'acqua minerale
c'è chi si è sbagliato e c'ha messo troppo sale,c'è chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero