Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
jacopus, la elos noto che ha un modo di confezionare molto differente rispetto ad altri test, più accurato.
inoltre dice chiaramente la durata del prodotto una volta aperto.
confezionamento è molto accurato nulla da rire sulla estetica elos in generale, mettere la data entro quando bisogna usare il test una volta aperto è una cosa buona e seria, ma ciò non vuol che i test siano precisi, perchè non è un elemento che serve a stabilire se i reagenti chimici dei test sonodi qualità e danno risultati precisi. Le fabbriche di test sono le solite. Premetto che esprimo solo un parere personale.
jacopus, la elos noto che ha un modo di confezionare molto differente rispetto ad altri test, più accurato.
inoltre dice chiaramente la durata del prodotto una volta aperto.
confezionamento è molto accurato nulla da rire sulla estetica elos in generale, mettere la data entro quando bisogna usare il test una volta aperto è una cosa buona e seria, ma ciò non vuol che i test siano precisi, perchè non è un elemento che serve a stabilire se i reagenti chimici dei test sonodi qualità e danno risultati precisi. Le fabbriche di test sono le solite. Premetto che esprimo solo un parere personale.
io ho provato sia salifert che elos e il Po4 dei tropic
credo che salifert non siano proprio affidabili come sono stati dipinti in tutti questi anni
ora uso gli elos,
e vanno molto bene credo che pure i tropic marine siano ottimi.
io ho provato sia salifert che elos e il Po4 dei tropic
credo che salifert non siano proprio affidabili come sono stati dipinti in tutti questi anni
ora uso gli elos,
e vanno molto bene credo che pure i tropic marine siano ottimi.
Alcune persone che lavorano in laboratorio si sono permessi di fare un controllo su svariati test in commercio, comperando i test in negozio.... beh, i risultati sono alquanto scoraggianti al di la' delle mache..... peccato che difficilmente verranno pubblicati.
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
Alcune persone che lavorano in laboratorio si sono permessi di fare un controllo su svariati test in commercio, comperando i test in negozio.... beh, i risultati sono alquanto scoraggianti al di la' delle mache..... peccato che difficilmente verranno pubblicati.
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates