Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ho aggiornato il profilo con la foto aggiornata del mio acquario. Purtroppo in questi giorni ho montata la nursery e così non si può valutare appieno il layout, ma meglio di niente.
Ho aggiornato il profilo con la foto aggiornata del mio acquario. Purtroppo in questi giorni ho montata la nursery e così non si può valutare appieno il layout, ma meglio di niente.
Ma l'unico modo per abbassare i nitrati è con il cambio d'acqua ?
non e' l'unico modo ,anche le piante aiutano molto specialmente quelle galleggianti ma nel tuo caso data la densita' di popolazione solo i cambi d'acqua possono essere veramente efficaci.
ma quelli rossi e blu che vedo in foto sono neon o cardinali?
ma quelli rossi e blu che vedo in foto sono neon o cardinali?
Nonostante questo però i nitrati sono sempre un pò alti
Sono neon.
Comunque dallo foto si può anche vedere, la superfice dell'acqua è strapiena di piccole piantine galleggianti che si riproducono a più non posso, tra un pò le dovrò dare via un pò.
Nonostante questo però i nitrati sono sempre un pò alti
i neon non vanno bene in quell'acqua, a differenza dei poecilidi
i neon vogliono acque tenere e leggermente acide
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
i neon non vanno bene in quell'acqua, a differenza dei poecilidi
i neon vogliono acque tenere e leggermente acide
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????