|
Originariamente inviata da Victor Von DOOM
|
Uff! Pensavo fosse cosa più facile e soprattutto pensavo fosse legale!
Ma nemmeno con corrieri privati? Non c'è modo di fare le cose legalmente? Come fanno i negozi online?
|
ci sono dei corrieri appositi, i costi sono relativamente alti e dico relativamente perchè se uno è veramente appassionato/intenzionato ad avere un pesce non si interessa dei costi di spedizioni. a me è capitato di spedire e chiedevo 20 euro tra spese di spedizioni ed imballaggio (quello dell'articolo che ho postato per intenderci). molte volte utenti hanno rinunciato all'acquisto perchè le spese di spedizioni erano per loro proibitive.
ho smesso di spedire perchè la preparazione di un pacco del genere richiede troppo tempo anche se, se uno ci tiene alla salute dei pesci, ha ben poche alternative
diffidate da chi spedisce pesci in prioritaria o con pacco celere 3, pagare tanto le spese di spedizione vuol dire aprire il pacco e trovare pesci vivi!
comunque, anche se fino ad oggi con poste italiane non ci sono stati problemi di ispezioni, tenete presente che è molto rischioso e le multe sono veramente salate. per quel che mi riguarda quando mi capita di spedire ad amici o conoscenti corro il rischio ma non ho intenzione di risparmiare su spese di spedizione ed imballaggio