Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
edit:
ma è mostruoso !!!!!
quanti ce ne sono?
Io sto cercando dei corydoras, ma questi sono davvero troppi
Che poi....quanti se ne trovano in commercio? e dove?
vi posso solo consigliare di non farvi spedire pesciolini dalla Germania, il viaggio dura come minimo 3 giorni perché anche se non ci sono più confini, per le spedizioni ci sono ancora!
direi di si...gli sterbai arrivano fino a 20 euro per degli adulti...
Quote:
L129, L028 (entrambi minuscoli)
sarei interessato a questi ma dove li trovo?
a parte internet che fruga frifa da qualche parte arrivo
in commercio volessi acquoistarli vado col codice dal negoziante?
come funziona?
La tua vasca da 20 litri è troppo piccola per mantenerci qualsiasi pesce, figuriamoci questi poi, che anche se piccoli richiedono vasche dai 60 litri in su.
a proposito di loricaridi....
mi sta venendo un dubbio.
Visto che non si sa subito se sono maschi o femmine ho pensato a suo tempo di prendere un solo ancistrus ( che fra l'altro non sono riuscito ancora ad identificare nell'elenco) e una volta scoperto il sesso andare direttamente a prenderne uno di sesso opposto. Ora che ho scoperto che è femmina, però, ho scoperto che in negozio si trovano solo piccoli, e quindi si ricrea il problema. Cercherò un maschio sul mercatino, ma....
deve essere della stessa varietà o basta che sia un ancistrus ? ( non si sa mai che volessi provare a riprodurli....)
La tua vasca da 20 litri è troppo piccola per mantenerci qualsiasi pesce, figuriamoci questi poi, che anche se piccoli richiedono vasche dai 60 litri in su.
amico io giro molto il forum e vedo che in parecchi topic intervieni sempre molto duro,questo non fa bene al forum stesso e alla comunità ,invece se uno si informa in 20 litri uno può creare qualcosa di molto carino(vedi i vari kill..badis badis...ecc ecc. basta solo sapersi informare bene).Si può benissimo dire semplicemente la tua vasca è troppo piccolina però puoi farci tante altre cose carine invece di aggredire sempre.. ..anche perchè cosi invece di aiutare qualcuno si fà solo peggio quindi meglio evitare.scusate l'intromissione ma mi sentivo in dovere di dirlo.
Guarda, veramente non ho aggredito nessuno, ho detto semplicemente che per allevare a lungo termine pesci adulti più grandi dei Boraras o di piccoli killi (roba decisamente non facile da trovare in commercio) 20 litri sono troppo pochi.
Sembro duro ed aggressivo ma non è così, il forum, il linguaggio scritto rendono poco il tono.