Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Decisamente meglio,allora io fossi in te amplierei il parco luci con una plafoniera 4x24w t5 (meglio 6x24),eliminerei tutte le pompe di movimento e metterei solo 2 tunze 6025 ai lati puntate verso il ventro frontale a centro vasca,inoltre aspirerei tutta la sabbia che sicuramente sarà un deposito di schifezze incredibile,darei una soffiatina alle rocce e aspirerei anche il sedimento che si deposita.Poi lo schiumatoio è decisamente scarso quindi sostituirei anche quello con un deltec mce300 o se fai la sump con un H&S Type 90F1000 o simili.Metti una foto della vasca che mi rendo conto della situazione e inoltre mi dici i valori dei test?
Decisamente meglio,allora io fossi in te amplierei il parco luci con una plafoniera 4x24w t5 (meglio 6x24),eliminerei tutte le pompe di movimento e metterei solo 2 tunze 6025 ai lati puntate verso il ventro frontale a centro vasca,inoltre aspirerei tutta la sabbia che sicuramente sarà un deposito di schifezze incredibile,darei una soffiatina alle rocce e aspirerei anche il sedimento che si deposita.Poi lo schiumatoio è decisamente scarso quindi sostituirei anche quello con un deltec mce300 o se fai la sump con un H&S Type 90F1000 o simili.Metti una foto della vasca che mi rendo conto della situazione e inoltre mi dici i valori dei test?
x la plaf mi stavo orientando x i gruppi juwel t5, 2 da 2*28,che dici?
T:26°c,densità:1025;PH: 8,0/8,2;dHK: 8,00/9,00; calcio: 440, magnesio, 1350, nitrati: prossimi a zero.
ma la sabbia intendi che la devo levare la pulisco e la rimetto o la elimino del tutto?
x la plaf mi stavo orientando x i gruppi juwel t5, 2 da 2*28,che dici?
28w non la conosco come misura sinceramente da 24w si passa direttamente a 39w ma 28 mai sentito.
La sabbia la elimini del tutto.Manca il valore dei PO4 che sicuramente dato lo schiumatoio,la poca luce,il poco movimento e la sabbia sarà altino
Mandami una foto al 3334270161@tim.it e ti dico come fare
Mandami una foto al 3334270161@tim.it e ti dico come fare
ti ho appena inviato la mail con le foto.
x quanto riguarda i po4 utilizzo il rowaphos, ma devo dire che non mi da risultati particolarmente incoraggianti.