Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
se vuoi mettere un betta io metterei una pianta che abbia delle foglie larghe e rialzate dove si possa appoggiare come anubias, se metti le pastiglie metterei per metà dello sfondo vallisneria spiralis (basta metterne poca poi fa lei), per l'altra metà limnophila sessiliflora, se riesci a metterle e a tenerle in modo che siano piu alte verso i lati e più basse al centro secondo me viene un bell'effetto.
a centro vasca da un lato del legno una o due cryptocoryne (guarda te quante ne entrano),dall'altro un'anubias
sul legno un po di muschio di giava, e se riesci a trovarle per il davanti una o piu cladophora aegagrophila.
ai betta piacciono molto le piante galleggianti, quindi potresti mettere la riccia o il ceratophyllum o la lemna ( io metterei la riccia),
quindi le piante sarebbero
vallisneria spiralis (asia) (vuole le pastiglie)
limnophila sessiliflora (asia) (vuole le pastiglie)
anubias (africa) (anche senza pastiglie)
cryptocoryne (asia) (vuole le pastiglie)
muschio di giava (asia) (anche senza pastiglie)
cladophora aegagrophila (asia) (anche senza pastiglie)
riccia fluitans (asia) (anche senza pastiglie)
con queste piante ti manterresti in asia (apparte l'anubias), però ci vogliono le pastiglie altrimenti si torna alle piante che ti ho citato all'inizio.
se vuoi mettere un betta io metterei una pianta che abbia delle foglie larghe e rialzate dove si possa appoggiare come anubias, se metti le pastiglie metterei per metà dello sfondo vallisneria spiralis (basta metterne poca poi fa lei), per l'altra metà limnophila sessiliflora, se riesci a metterle e a tenerle in modo che siano piu alte verso i lati e più basse al centro secondo me viene un bell'effetto.
a centro vasca da un lato del legno una o due cryptocoryne (guarda te quante ne entrano),dall'altro un'anubias
sul legno un po di muschio di giava, e se riesci a trovarle per il davanti una o piu cladophora aegagrophila.
ai betta piacciono molto le piante galleggianti, quindi potresti mettere la riccia o il ceratophyllum o la lemna ( io metterei la riccia),
quindi le piante sarebbero
vallisneria spiralis (asia) (vuole le pastiglie)
limnophila sessiliflora (asia) (vuole le pastiglie)
anubias (africa) (anche senza pastiglie)
cryptocoryne (asia) (vuole le pastiglie)
muschio di giava (asia) (anche senza pastiglie)
cladophora aegagrophila (asia) (anche senza pastiglie)
riccia fluitans (asia) (anche senza pastiglie)
con queste piante ti manterresti in asia (apparte l'anubias), però ci vogliono le pastiglie altrimenti si torna alle piante che ti ho citato all'inizio.