a me sinceramente l'acquario piace poco (soprattutto il fondo biancorosso lanerossivicenza), ma i guisti sono gusti e l'importante è che piaccia a lui
volevo solo fare un appunto che volevo fare già tempo fa:
il fatto che ai pesci NON piaccano le aggiunte "umane" ai fondali non è sempre vero.
giusto settimana scorsa mi sono fatto un'immersione in un relitto di un aereo e, vi devo dire, come anche in altri casi ho osservato (e se avete la tv a casa penso che vi sia capitato di vederle le stesse cose), i pesci ADORANO questi "rifugi" innaturali.
difatti vi si concentra una quantità di VITA che è dieci volte più folta che nell'ambiente NATURALE.
pertanto.. diciamo le cose giute
è vero, quando uno crea un ambiente "naturale" in casa, come un acquario, è giusto che sia il più naturale possibile.. e che a guardarlo ci allontani un po' dalla nostra umana invadenza, ma NON è affatto vero che ai pesci facciano schifo il galeone sommero o la fontanella blu
se mi dite il fono bianco che riflette.. allora ok.
cmq, caro telefono, non prendertela più di tanto..
in errori picoli o grandi siamo passati in tanti
scommetto che da qui ad un mese smantellerai tutto e ti metterai a costruire qualcosa di più consono a quello che qui ti suggeriscono
perchè è vero che i gusti son gusti.. ma dopo che hai visto "certi" acquari su questo forum.. è davvero dura che non ti farai contagiare
poveri i pesci che ci capitano in mano.. alle prime armi!
pace all'anima loro!!
ciao