Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 25-12-2008, 19:09   #2
Intro82
Ciclide

Città: pinerolo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
BEL NATALE DEI MIEI ....... MORTI 5 DISCUS MI AIUTATE A CAPI

In primisi vorrei ringraziare tutti i coloro che mi risponderanno e mi aiuteranno a capire il perche....
Ho messo le foto della mia vasca di discus e tempo 2 giorni ho avuto questa moria.....mi era gia successo con il marino.MI SPIACE MA NON METTERò PIU FOTO
Tutti i coloro che hanno visto la vasca in fotografia mi hanno detto che era in forma come anche tutti i inquilini discus.
Ieri sera sono andato a casa dei miei ha svolgere i lavori di manutenzione alla vasca i soliti 30 litri settimanali di acqua osmosi con sale amazzonico.
dato che era da un po di tempo che non aprivo il filtro ho aperto uno dei 2 ho cambiato il primo strato di lana e cambiato il carbone attivo( il quale lo metto perche non mi fa venire l'acqua torbida)
mi sono fatto prendere la curiosita di aprire anche il secondo filtro per vedere semplicemete come si apriva, lo aperto ho tirato su il vano del filtro e lo rimesso senza lavarlo.
Dopo aver dato da mangiare sono stato 20 minuti a guardare che tutto andasse bene e me ne sono ritornato a casa.
ieri sera al rientro dei miei (intorno alle 2 di notte) cerano i discus che erano adagiati sul fondo e tutti gli altri pesci a filo dell'acqua che boccheggiavano.
5 discus sono morti i miei hanno subito fatto un cambio repentineo di 25acqua osmosi e 25 rubinetto(non ne avevo altra osmosi) e ha acceso la porosa per ossigenare la vasca subito si sono ripresi
Pero mi sono morti 5 discus!!!!!!!!!!
oggi ho fatto una cambio ancora di 100l e ho controllato i superstiti( che stanno benone)
Ora mi chiedo gli è mancato l'ossigeno?
sotto la mia vasca monto una bombola di co2 che fa entrare nel flipper 1bolla per ogni 2 secondi.....non e che l'acqua e diventata satura di co2?
il fatto che abbia smosso un filtro ma non pulirlo puo aver creato problemi?
Io casualmente ho finito il test per i nitriti e nitrati quindi non son dirvi come siano i valori, ma a parer mio era tutto in bolla.....
L'ossigenatore va tenuto aperto in modo tale che ossigeni bene l'acqua?
io tengo le uscite dei 2 filtri a pelo acqua in modo tale da smuovere l'acqua non basta?
ora ho chiuso la bombola tanto per le 10 anubias penso che la co2 non gli serva un *****......

la mia vasca e composta cosi 120x65x60
cavetto riscaldante resistenza 300w (per portare la temperatura a 28 fisso)
2 filtri esterni :1 eheim 2226 che e operativo da 1 anno 1 askoll 300
9 discus(ora solo 4)
50 cardinali
6 coridoras

aiutatemi a capire il perche di questo disastro perche non ho tantissima esperienza sul dolce......credo pero che sia stato per colpa della troppa co2.........
ditemi la vostra
Intro82 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
dei , miei