Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ho La tua stessa sump :
Il riscaldatore nel vano a sinistra,dove si andrà pure a posizionare il tubo dello scarico della vasca,che in questo modo ridurrà di molto il rumore causato dallo stesso.La pompa dello skimmer(credo sia un h&s 150) dovresti posizionarla proprio davanti lo scompartimento a sinistra,poi sulla destra la pompa di risalita.Ovviamente se userai il il reattore di zeolite,dovrai posizionarlo dopo lo skimmer e subito prima della pompa di risalita,quindi fra i due.
Mario.
Il riscaldatore nel vano a sinistra,dove si andrà pure a posizionare il tubo dello scarico della vasca,che in questo modo ridurrà di molto il rumore causato dallo stesso.La pompa dello skimmer(credo sia un h&s 150) dovresti posizionarla proprio davanti lo scompartimento a sinistra,poi sulla destra la pompa di risalita.Ovviamente se userai il il reattore di zeolite,dovrai posizionarlo dopo lo skimmer e subito prima della pompa di risalita,quindi fra i due.
Mario.
io scollerei la prima paratia a sinistra , la taglierei a 25cm di altezza e creerei uno scomparto dove posizionare lo schiumatoio. questo accorgimento , oltre a garantire un livello costante , permette allo schiumatoio di non continuare a pescare acqua già trattata....
io scollerei la prima paratia a sinistra , la taglierei a 25cm di altezza e creerei uno scomparto dove posizionare lo schiumatoio. questo accorgimento , oltre a garantire un livello costante , permette allo schiumatoio di non continuare a pescare acqua già trattata....
ok penso che così cominci a prender forma....
una domanda mi conviene tagliarli i tubi scarico e mandata in modo da evitare il più possibile eventuali curve e tubo in eccesso???
mi manca un pò di pvc che scenda a rubinetto sopra alle pompe di mandata....
altri accorgimenti.....???
i fili dove li tenete in basso sietro la sump o in alto legati al soffitto???
lo so che posso esser meticoloso e rompiballe ma vado piano e poco alla volta la riempirò.....
ok penso che così cominci a prender forma....
una domanda mi conviene tagliarli i tubi scarico e mandata in modo da evitare il più possibile eventuali curve e tubo in eccesso???
mi manca un pò di pvc che scenda a rubinetto sopra alle pompe di mandata....
altri accorgimenti.....???
i fili dove li tenete in basso sietro la sump o in alto legati al soffitto???
lo so che posso esser meticoloso e rompiballe ma vado piano e poco alla volta la riempirò.....