Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ciao,
Branchia è praticamente quasi tutto bianco, quasi trasparente, ed è come se, dove dovrebbe esserci il cervello, si è sviluppata una protuberanza ed è diventato "supercervellone".
Hai presente i marziani di Mars Attack?
Non è veramente gigantesca ma fa un po' impressione vedere un pesciolino con supertestone...
Appena riesco (domani dovrei riuscirci) metto la foto (ma come faccio?).
Ciao,
Branchia è praticamente quasi tutto bianco, quasi trasparente, ed è come se, dove dovrebbe esserci il cervello, si è sviluppata una protuberanza ed è diventato "supercervellone".
Hai presente i marziani di Mars Attack?
Non è veramente gigantesca ma fa un po' impressione vedere un pesciolino con supertestone...
Appena riesco (domani dovrei riuscirci) metto la foto (ma come faccio?).
Ciao Pluto,
mi sa che forse abbiamo lo stesso problema, anche io ho uno shubunkin cervellone.
Il mio è rosso a chiazze nere e vive nel laghetto in giardino assieme ad altri suoi simili, l'ho inserito in primavera e quest'estate ho notato questo gonfiore che va dalla testa alla pinna dorsale.
Mi chiedo cosa possa essere...
Ciao Pluto,
mi sa che forse abbiamo lo stesso problema, anche io ho uno shubunkin cervellone.
Il mio è rosso a chiazze nere e vive nel laghetto in giardino assieme ad altri suoi simili, l'ho inserito in primavera e quest'estate ho notato questo gonfiore che va dalla testa alla pinna dorsale.
Mi chiedo cosa possa essere...
Il fatto è che adesso mi è impossibile riuscire a fotografarlo, fa freddo e tende a stare sul fondo del laghetto con i suoi compagnucci.
Comunque non ha il comportamento di un pesce malato, non si isola, nuota con gli altri e nella bella stagione si alimenta regolarmente.
Il fatto è che adesso mi è impossibile riuscire a fotografarlo, fa freddo e tende a stare sul fondo del laghetto con i suoi compagnucci.
Comunque non ha il comportamento di un pesce malato, non si isola, nuota con gli altri e nella bella stagione si alimenta regolarmente.