Stefano s, Ciao la cosa migliore sarebbe se uno di voi esperti potesse guardare da vicino il mio acquario e capire al 100% di cosa si tratti...vi spiego subito: le cose che ho osservato comprendono varie patologie, dalle schede associate sie a parassitosi che ad infezioni batteriche...vengo al punto:
- alcuni platy hanno un solo puntino bianco sulla coda o sul corpo...e sembra ictio
- Alcuni hanno delle piccole patine bianche uno ce l'ha sul dorso e uno sulla branchia...e pure corrisponde alla sintomatologia dell'ictio
- poi c'e il siamensis con la livrea un pò sbiadita come ho descritto nel primo topic
- alcuni pesci presentano un pò di corrosione delle pinne e dimagrimento che sembrano tipiche di un'infezione batterica
- alcuni si strofinano sugli arredi..
... ma un'insieme di più cose come andrabbe curato? Guardando tutta questa situazione siete sempre concordi che invece si tratti di oodinium?
VI PREGO RISPONDETE IN FRETTA PERCHé NON SO' COSA SOMMINISTRARE...tra l'altro è anche domenica e temo di non riuscire a reperire alcun medicinale. GRAZIE