Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
["GMT71"]
I Test gli ho eseguiti sia con Tetra che con JBL, ed il risultato è all'incirca analogo...
[/quote]
Vuoi un sistema per abbattere in pochi secondi i nitrati?
CAMBIA TEST!
Prendine uno SERIO e specifico per marino (io uso Tropic Marine ma dovrebbero andar bene anche i Salifert) e vedrai che roba....
I tests che hai usato tu, in acqua marina danno i numeri....
Poi mi saprai dire....
geppy
I Test gli ho eseguiti sia con Tetra che con JBL, ed il risultato è all'incirca analogo...
[/quote]
Vuoi un sistema per abbattere in pochi secondi i nitrati?
CAMBIA TEST!
Prendine uno SERIO e specifico per marino (io uso Tropic Marine ma dovrebbero andar bene anche i Salifert) e vedrai che roba....
I tests che hai usato tu, in acqua marina danno i numeri....
Poi mi saprai dire....
geppy
Lo so che la tentazione di accelerare è forte ma invece non metterci dentro nulla finché sei all'inizio, la vasca dopo sei settimane è assolutamente nuova e la maturazione è appena iniziata.
Io ancora adesso vado avanti senza aggiungere nulla e vedo che piano piano la vasca si sistema da sola, i primi sei mesi anche io avevo nitrati altissimi.
GMT71, porta pazienza, sei in piena maturazione, te lo dice uno che ha fatto quasi un anno e mezzo di maturazione prima di vedere i valori stabilizzarsi un pò...
Lo so che la tentazione di accelerare è forte ma invece non metterci dentro nulla finché sei all'inizio, la vasca dopo sei settimane è assolutamente nuova e la maturazione è appena iniziata.
Io ancora adesso vado avanti senza aggiungere nulla e vedo che piano piano la vasca si sistema da sola, i primi sei mesi anche io avevo nitrati altissimi.
Diciamo che non ho fretta, aspettiamo abbondantemente fine maturazione, sono a 4 ore di luce ed entro tre prossime settimane vorrei arrivare alle 8.
Non mi è molto chiaro il discorso dei test, nel senso che immagino che ci siano test piu' accurati di quelli che ho (come da voi consigliato Salifert, Tropicmarine?), ma quando due test differenti mi danno uno 100 e l'altro 120, non credo che possa aspettarmi anche da quelli seri di avere i nitrati a 10, no?
Comunque alla prima occasione compro anche questi.
Ragazzi, allora aspetto... e vediamo... intanto mi godo il miracolo delle rocce vive... ogni giorno scopro qualcosa di nuovo che spunta....
...simpatici (scusate non so proprio come si chiamano, che ignorante...), degli esserini coi tentacoli (tipo stelle marine), ma di 2-3 cm di colore scuro che si spostano al buio... e poi alcune lumachine.... e poi sti vermetti coi ciuffi che spuntano fuori (nome????), insomma e pur si muove!!!!! (nonostante i NITRATI)
Diciamo che non ho fretta, aspettiamo abbondantemente fine maturazione, sono a 4 ore di luce ed entro tre prossime settimane vorrei arrivare alle 8.
Non mi è molto chiaro il discorso dei test, nel senso che immagino che ci siano test piu' accurati di quelli che ho (come da voi consigliato Salifert, Tropicmarine?), ma quando due test differenti mi danno uno 100 e l'altro 120, non credo che possa aspettarmi anche da quelli seri di avere i nitrati a 10, no?
Comunque alla prima occasione compro anche questi.
Ragazzi, allora aspetto... e vediamo... intanto mi godo il miracolo delle rocce vive... ogni giorno scopro qualcosa di nuovo che spunta....
...simpatici (scusate non so proprio come si chiamano, che ignorante...), degli esserini coi tentacoli (tipo stelle marine), ma di 2-3 cm di colore scuro che si spostano al buio... e poi alcune lumachine.... e poi sti vermetti coi ciuffi che spuntano fuori (nome????), insomma e pur si muove!!!!! (nonostante i NITRATI)