Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ascolta ha 75 litri per ventitre pesci, come dire viviamo in quattro in una stanza
senza bagno,e non possiamo uscire. Il problema e' il carico organico
di quei pesci, e il continuo rinserimento di animali,con abitat e abitudini
molto differenti tra loro,e la presenza di parassiti in vasca.
Se non riesce a ridurre il numero, fai che almeno non introduca nuovi
ospiti .
Controllate i valori dell'acqua perche' con tanti inquilini,
mi sembrano molto bassi come nitrati.
stefano
Ascolta ha 75 litri per ventitre pesci, come dire viviamo in quattro in una stanza
senza bagno,e non possiamo uscire. Il problema e' il carico organico
di quei pesci, e il continuo rinserimento di animali,con abitat e abitudini
molto differenti tra loro,e la presenza di parassiti in vasca.
Se non riesce a ridurre il numero, fai che almeno non introduca nuovi
ospiti .
Controllate i valori dell'acqua perche' con tanti inquilini,
mi sembrano molto bassi come nitrati.
stefano
Li abbiamo rifatti 2 volte.... gli ultimi inseriti erano del mio acquario per controllare... cmq fa cambi d'acqua ogni 2 settimane... probabilmente contribuisce al mantenimento di valori così bassi.. poi non so... per i miei valori cosa dici? Al di la del fatto che ho un sovrannumero e lo so...
Li abbiamo rifatti 2 volte.... gli ultimi inseriti erano del mio acquario per controllare... cmq fa cambi d'acqua ogni 2 settimane... probabilmente contribuisce al mantenimento di valori così bassi.. poi non so... per i miei valori cosa dici? Al di la del fatto che ho un sovrannumero e lo so...
ciao! ho fatto il test nel mio acquario i valori sono:
NO3- 25
NO2- 0
GH- 16
KH- 15
pH- 8.2
Potrebbero andare bene? Io ho 2 guppy 1 betta 5 neon e da poco 3 brachydanio rosa
in che litraggio?
valori:
ok x i guppy, il ph è leggrmente altino, sarebbe meglio sotto 8. hai molto movimento d'acqua in vasca?
guppy e betta sono un po' a rischio perchè il betta vede nei guppy dei rivali, per via delle pinne vistose.
male per i neon che vorrebbero acqua tenera e ph sotto il 7.
la vedo dura anche per i brachidanio, che a loro volta vorrebbero acqua più tenera e ph al massimo 7.
gli no3 vanno tenuti sotto il 30.
ciao, ba
ciao! ho fatto il test nel mio acquario i valori sono:
NO3- 25
NO2- 0
GH- 16
KH- 15
pH- 8.2
Potrebbero andare bene? Io ho 2 guppy 1 betta 5 neon e da poco 3 brachydanio rosa
in che litraggio?
valori:
ok x i guppy, il ph è leggrmente altino, sarebbe meglio sotto 8. hai molto movimento d'acqua in vasca?
guppy e betta sono un po' a rischio perchè il betta vede nei guppy dei rivali, per via delle pinne vistose.
male per i neon che vorrebbero acqua tenera e ph sotto il 7.
la vedo dura anche per i brachidanio, che a loro volta vorrebbero acqua più tenera e ph al massimo 7.
gli no3 vanno tenuti sotto il 30.
ciao, ba
babaferu, grazie di tutto il tempo che hai dedicato alla mia vicenda... Per il betta e i guppy mi sono resa conto solo dopo che potevo andare incontro a rischi (infatti ne è morto uno... il mio preferito oltretutto!) ma per il momento non sto più avendo problemi da un po'... speriamo bene.. .
Ciao e grazie mille!
babaferu, grazie di tutto il tempo che hai dedicato alla mia vicenda... Per il betta e i guppy mi sono resa conto solo dopo che potevo andare incontro a rischi (infatti ne è morto uno... il mio preferito oltretutto!) ma per il momento non sto più avendo problemi da un po'... speriamo bene.. .
Ciao e grazie mille!