allora partiamo dall'inizio:
dai via i pesci..prima cosa..
a mio avviso compra un riscaldatore..poi da quanto ho capito non hai i cannolicchi di ceramica nel filtro..compra anche quelli e lascia l'acquario vuoto (senza pesci) per un mese: è il tempo necessario affinchè si crei una formazione batterica nell'acquario e i cannolicchi servono proprio a far insediare questa colonia..
durante il mese di maturazione monitora i valori dell'acqua con i test del ph, gh,kh,no2,no3 e fai molta attenzione perchè dopo una quindicina di giorni circa avrai il picco dei no2 che devi monitorare bene...solo quando i no2 saranno tornati a 0 mg/l potrai iniziare a popolare piano piano.
Io aggiungerei piante vere: ossigenano l'acqua, offrono nascondigli ai pesci, limitano la proliferazione delle alghe e sono molto più belle esteticamente, ma chiaramente per far ciò ti devi procurare un impianto di illuminazione e qualche fertilizzante..
comincia a fare queste operazioni poi fra un pò ci posti i valori, COMPILI IL PROFILO VASCA, e vediamo come popolare(sicuramente non con pesci rossi) o se ci sono ancora altre cose da aggiustare.
Ciao!!!