Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
michele, se vogliamo, addirittura la temperatura andrebbe a 25°, ma questo è un discorso generale, dato che la cura del neguvon può essere fatta a tutti i pesci, infatti alcuni pesci sono meno resistenti di altri, (il discus tollera molto bene anche grandi quantità a temperature più alte) ho avuto brutte esperienze tenendo la temperatura a disucs così bassa, mentre ho risolto problemi anche con temperature sopra i 29°.
Spaventato dalla prima volta non ho più avuto il coraggio di abbassare la temperatura, e avendo risolto sempre a temperature elevate, ho preferito continuare su questa strada, forse ho avuto c...o
michele, se vogliamo, addirittura la temperatura andrebbe a 25°, ma questo è un discorso generale, dato che la cura del neguvon può essere fatta a tutti i pesci, infatti alcuni pesci sono meno resistenti di altri, (il discus tollera molto bene anche grandi quantità a temperature più alte) ho avuto brutte esperienze tenendo la temperatura a disucs così bassa, mentre ho risolto problemi anche con temperature sopra i 29°.
Spaventato dalla prima volta non ho più avuto il coraggio di abbassare la temperatura, e avendo risolto sempre a temperature elevate, ho preferito continuare su questa strada, forse ho avuto c...o
Vi ricordate il mio piccolino con la branchia gonfia, be un pò si è sfiamata ma comunque è più aperta rispetto l'altra , ora però il piccolo ha un comportamento normale e mangia ha leggermente il fiatone ma poco poco.
Ora il piccolo è a 29.5 gradi e ho somministrato in vasca l'aloe x tirarlo su un pò, ma cosa potrei fare per farlo riprendere prima?
Tra quanto il respiro e la branchia si rimetteranno?
Vi ricordate il mio piccolino con la branchia gonfia, be un pò si è sfiamata ma comunque è più aperta rispetto l'altra , ora però il piccolo ha un comportamento normale e mangia ha leggermente il fiatone ma poco poco.
Ora il piccolo è a 29.5 gradi e ho somministrato in vasca l'aloe x tirarlo su un pò, ma cosa potrei fare per farlo riprendere prima?
Tra quanto il respiro e la branchia si rimetteranno?
faccio un piccolo copia incolla delle sue proprietà
-ALOINA (antibiotico naturale e lassativo drastico)
-ISOBABALOINA (analgesico)
-ACIDO ALOEICO (antibiotico)
-EMODINA (battericida)
-ACIDI GRASSI POLINSATURI (necessari alla crescita della cellula, mielina dei nervi e svariate funzioni intestinali
indispensabili alla vita)
Contiene inoltre minerali quali:
potassio, ferro, magnesio,rame, zinco, cromo,fosforo, sodio,manganese ;
Vitamina A, B1,B2,B3,B6,B12, C, D, E, Alanina
faccio un piccolo copia incolla delle sue proprietà
-ALOINA (antibiotico naturale e lassativo drastico)
-ISOBABALOINA (analgesico)
-ACIDO ALOEICO (antibiotico)
-EMODINA (battericida)
-ACIDI GRASSI POLINSATURI (necessari alla crescita della cellula, mielina dei nervi e svariate funzioni intestinali
indispensabili alla vita)
Contiene inoltre minerali quali:
potassio, ferro, magnesio,rame, zinco, cromo,fosforo, sodio,manganese ;
Vitamina A, B1,B2,B3,B6,B12, C, D, E, Alanina