Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Salve a tutti,,sono marco e sono nuovo del forum,
Vi spiego brevemente il mio problema:
Dopo anni passati a sistemare il mio vecchio acquario da 30l ho deciso ,complice una maggiore disponibiità di tempo libero,di passare ad una vasca più grande ..
Ho Subito notato il Rio 180 trovato al prezzo di 220 euro (nuovo),,
vorrei conoscere l'opinione di qualcuno più esperto di me in materia(onde evitare di fare una spesa inutile) che mi sappia dare qualche notizia in più sulla vasca o che comunque mi sappia indicare un acquario di simil caratteristiche sempre stando intorno ai 200 euro e sulla capacitòà di 1700 litri..
grazie mille a chiunque possa aiutarmi
Innanzi tutto benvenuto, poi, io ho un 180 e mi trovo benissimo.
Dopo anni passati a sistemare il mio vecchio acquario da 30l ho deciso ,complice una maggiore disponibiità di tempo libero,di passare ad una vasca più grande ..
vorrei conoscere l'opinione di qualcuno più esperto di me in materia(onde evitare di fare una spesa inutile) che mi sappia dare qualche notizia in più sulla vasca o che comunque mi sappia indicare un acquario di simil caratteristiche sempre stando intorno ai 200 euro e sulla capacitòà di 1700 litri..
Se non hai problemi di spazio prendilo più grande che puoi ...(compatibilmente al tuo portafogli)....perchè l'acquariomania è una brutta droga.......ne vuoi sempre di più....
per tornare in topic....
a me i Juwell non piacciono...ed ora posso dirlo con cognizione di causa, dopo che ho imprecato due giorni su un Rio125 di un amico che abbiamo riallestito....
impianto luci secondo me pessimo almeno il vecchio T8....
filtro.......discreto ed elegante....questo si, ma secondo me ha un PESSIMO sistema ricircolo interno......senza la SUA pompetta è praticamente inutilizzabile...... ...io personalmente sono per i filtri esterni.....
CONSIGLIO: vasca aperta con plafo sospesa e filtro esterno...
ALTERNATIVA.....askoll o wave con filtro ESTERNO...
,,be problemi di spazio non ne ho assulutamente,,,ma non vorrei andare oltre i 200 litri per iniziare,,poi le vasche aperte almeno a quanto ho visto non mi piacciono molto,,,mi pare infatti che quella chiusa sia molto più ordinata da vedere
Se non hai problemi di spazio prendilo più grande che puoi ...(compatibilmente al tuo portafogli)....perchè l'acquariomania è una brutta droga.......ne vuoi sempre di più....
per tornare in topic....
a me i Juwell non piacciono...ed ora posso dirlo con cognizione di causa, dopo che ho imprecato due giorni su un Rio125 di un amico che abbiamo riallestito....
impianto luci secondo me pessimo almeno il vecchio T8....
filtro.......discreto ed elegante....questo si, ma secondo me ha un PESSIMO sistema ricircolo interno......senza la SUA pompetta è praticamente inutilizzabile...... ...io personalmente sono per i filtri esterni.....
CONSIGLIO: vasca aperta con plafo sospesa e filtro esterno...
ALTERNATIVA.....askoll o wave con filtro ESTERNO...
,,be problemi di spazio non ne ho assulutamente,,,ma non vorrei andare oltre i 200 litri per iniziare,,poi le vasche aperte almeno a quanto ho visto non mi piacciono molto,,,mi pare infatti che quella chiusa sia molto più ordinata da vedere
grazie mille,,,,,che vasca possiedi?tanto per farmi un idea..e magari farti sfuggire qualche consiglio
grazie mille,,,,,che vasca possiedi?tanto per farmi un idea..e magari farti sfuggire qualche consiglio