Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ma il rubinetto è quello che si vede in foto grigio/arancio tutto aperto?
si ma anche tutto aperto il diametro interno è più stretto e strozza un pò....devo smanettarci ancora un pò...però devo prendere il flussometro.
a mio avviso se con questa girante devo dare meno aria per avere bolle più piccole...che con la girante di prima è un controsenso.
a mio avviso se con questa girante devo dare meno aria per avere bolle più piccole...che con la girante di prima è un controsenso.
Insomma schiuma come il 150 e questo mi piace poco poco...
se continua così rimetto sù la girante ad aghi...
sono curioso...col flussometro farà almeno 600 lt/h
noto una maggior turbolenza nella imboccatura del collo....e una schiuma poco compatta nella fine del collo
nessuna vibrazione....e a orecchio mi sembra cambiato il rumore di aspirazione dell'aria.
Insomma schiuma come il 150 e questo mi piace poco poco...
se continua così rimetto sù la girante ad aghi...
sono curioso...col flussometro farà almeno 600 lt/h
Abracadabra, non è un controsenso. Se riesci a dare anche meno aria (non esagaratamente meno, naturalmente) ma a produrre bolle più piccole, la supeficie attiva totale aumenta comunque. Se riesci ad avere almeno la stessa aria poi va alla grande.
Inoltre (e qui ci vorrebbe il parere di un fisico...) se non ricordo male tanto più è piccola la sfera e quindi il raggio di curvatura, maggiori sono le capacità attrattive. E' un discorso che sicuramente vale per la densità di carica sulle punte degli oggetti (motivo per cui i fulmini colpiscono le cose appuntite), non ricordo se c'entra anche con la tensione superficiale o sto solo facendo dei gran voli pindarici...
Comunque per me puoi anche provare a chiuderlo un po' il rubinetto... non sono così convinto che si riduca l'aspirazione tenendolo aperto...
Abracadabra, non è un controsenso. Se riesci a dare anche meno aria (non esagaratamente meno, naturalmente) ma a produrre bolle più piccole, la supeficie attiva totale aumenta comunque. Se riesci ad avere almeno la stessa aria poi va alla grande.
Inoltre (e qui ci vorrebbe il parere di un fisico...) se non ricordo male tanto più è piccola la sfera e quindi il raggio di curvatura, maggiori sono le capacità attrattive. E' un discorso che sicuramente vale per la densità di carica sulle punte degli oggetti (motivo per cui i fulmini colpiscono le cose appuntite), non ricordo se c'entra anche con la tensione superficiale o sto solo facendo dei gran voli pindarici...
Comunque per me puoi anche provare a chiuderlo un po' il rubinetto... non sono così convinto che si riduca l'aspirazione tenendolo aperto...