Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Pfft, riguardo ai cambi, li effettuo una volta a settimana; 5/6 litri circa, anzichè il biblico 20% una volta al mese, va bene o sbaglio? Mentre riguardo agli animali, ho aggiunto 5 clibanarius!
Pfft, sempre riguardo alle alghe, ho notato che crescono in continuazione. Ora ho notato un tipo di alga marroncina tipo retina per i piatti che viene via facilmente che è dappertutto. Che dici se sposto i coralli e i pesci in un'altra vasca e ricomincio? Magari senza luce per un pò mi tolgo il problema! Cosa mi consigli?
Pfft, mi sta balenando l'idea di ripartire dall'inizio visto che in vasca sono saturo di alghe di tutti i tipi. Dovrei anche eliminare le due rocce che poco hanno di marino. Visto che in vasca ho un pò di aminaletti, ho chiesto ad un amico se può prestarmi la sua vasca da 100lt. Dovrei cambiare anche il vecchio mobile (ne sto facendo fare uno in alluminio anodizzato mod. aquamar) con uno più spazioso nel vano sump. Faccio una sump più grande? Attendo tuoi consigli, grazie in anticipo!