Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Lamapda vecchia da sostituire con una 10000K° o 12500K°, le bolle sono ciano, anche perchè hai i PO4 alle stelle e parecchi NO3, inoltre cerca di alimentare con meno cibo i pesci.
Lamapda vecchia da sostituire con una 10000K° o 12500K°, le bolle sono ciano, anche perchè hai i PO4 alle stelle e parecchi NO3, inoltre cerca di alimentare con meno cibo i pesci.
Che tipo di resine usi e come le fai lavorare???
Ho introdotto resine anti fosfati (Elos) una sola volta per 30 gg insieme alla zeolite in un sacchettino dove c'è il tubo di discesa in sump... in effetti qualcosina erano scesi e ora purtroppo sono stabili su questo valore...
Dici di metterle in un filtro a letto fluido? come gestirle ?
Che tipo di resine usi e come le fai lavorare???
Ho introdotto resine anti fosfati (Elos) una sola volta per 30 gg insieme alla zeolite in un sacchettino dove c'è il tubo di discesa in sump... in effetti qualcosina erano scesi e ora purtroppo sono stabili su questo valore...
Dici di metterle in un filtro a letto fluido? come gestirle ?
Secondo me invece po4 e no3 possono dipendere anche dalla quantità di luce....
Con 2x250 e stessa identica gestione secondo me avresti valori diversi....
Io inizierei a illuminare come si deve la vasca, poi affinerei il resto... con 1 punto luce solo secondo me non avrai mai i risultati che cerchi...
Nel frattempo che attendi il trasloco, però, aumenta la quantità di acqua nei cambi, 25 litri ogni 15gg è poco, specie se usi un sistema probiotico come il purist...
Io inizierei a illuminare come si deve la vasca, poi affinerei il resto... con 1 punto luce solo secondo me non avrai mai i risultati che cerchi...
Nel frattempo che attendi il trasloco, però, aumenta la quantità di acqua nei cambi, 25 litri ogni 15gg è poco, specie se usi un sistema probiotico come il purist...
Ero proprio partito con una 2X250 + 2 t5 ma era difettosa e l'ho sostituita con una 2X400 +1 da 70w ma quella da 70 faceva induttanza e mi saltava la corrente allora mi ero preso questa singola da 400W ma quando era installata la 2X400 i valori erano molto meglio...forse un pò ossida anche la luce
Ok nel frattempo aumento la quantità d'acqua nei cambi... grazie mille
Ero proprio partito con una 2X250 + 2 t5 ma era difettosa e l'ho sostituita con una 2X400 +1 da 70w ma quella da 70 faceva induttanza e mi saltava la corrente allora mi ero preso questa singola da 400W ma quando era installata la 2X400 i valori erano molto meglio...forse un pò ossida anche la luce
Ok nel frattempo aumento la quantità d'acqua nei cambi... grazie mille