Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
si vabbè in questo forum l'educazione è un opzional.
Originariamente inviata da Xander Cage
e cerchiamo di avere piu educazione, soprattutto voi del nord che vi ritenete sempre superiori a noi del sud. mi sembra una cosa inverosimile quest'ultima
Scusa, ma ho visto solo una discussione un pò accesa, ma neanche tanto, mi segnaleresti le "maleducazioni" a cui sei stato sottoposto ?
Per quanto riguarda il discorso nord-sud.....nessuno ha accennato a questo, salvo tu......
Un unico appunto sulla discussione.....
Quote:
sentite non è colpa mia se la gente dice queste cose, io sono un neofita e prendo per buone le cose dette da gente che, come la mia pescivendola, è una vita che si occupano di pesci: saranno 20 anni. perciò non prendetevela con me xkè non voglio mettere in giro ******* ma ciò che mi sembra accertato.
La mia modesta opinione è che qualche cosa è accertata solo se è provata e da più parti, non se è solo sentita dire......quindi non scaldarti se non ti credono sulla parola.....
Comunque, ragazzi, calmatevi e continuate, se volete, ma più tranquillamente.....
__________________ Non finisco mai di imparare... Ed ho sempre un sacco di dubbi... -24
no perchè non è la prima volta che qua la gente manca di educazione perchè il signorino balabam ancora prima che io parlassi ha detto:"Xander Cage cosa hai spiegato? Dici che devono essere dispari punto e basta, e a me (e non solo) questa sembra una cretinata galattica. La mia opinione vale quanto la tua, ma la tua è proprio mooolto inverosimile... E visto che continui a spacciarla per una cosa incontrovertibile mi permetto di chiederti delle prove... Fatti non pugnette!"
io non spaccio niente, io riferisco ciò che sento di attendibile, non le stronzate.
faccio un discorso piu generico perchè si dice sempre che noi siamo terroni, ma qua mi sa che abbiamo piu educazione e non siamo così gradassi. se lui è nato con i pesci allora chiedesse a loro perchè si mettono dispari visto che la ritiene invero simile....e ribadisco....io non ricordo chi me l'ha detto, sicuramente la mia pescivendola dicendo che è il pesce che ne lascia dispari per natura e la stessa cosa mi è stata confermata da una ragazza del forum e da qualcun altro che non ricordo.
e poi come dicono i cinesi se non sbaglio il numero pari porta sfiga. sentite non è colpa mia se la gente dice queste cose, io sono un neofita e prendo per buone le cose dette da gente che, come la mia pescivendola, è una vita che si occupano di pesci: saranno 20 anni. perciò non prendetevela con me xkè non voglio mettere in giro ******* ma ciò che mi sembra accertato.
puro riferire per aumentare la conoscenza altrui. poi come ogni pesce ha il suo carattere, così ognuno può fare ciò che crede con la sua vasca.
siamo in natura, niente è certo.
quello che posso dire, nonostante non mi occupi di quei pesci, è che bisogna metterli in quantità dispari con il branco che abbia una massa superiore a quella del pesce in questione (discus o scalare che sia).
di più nin zò
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Sinceramente ho riletto il topic più volte prima di intervenire e l'ho riletto adesso.....mi è sembrato di trovare solo richieste di spiegazioni, magari un pò brusche, ad un concetto espresso, non ho visto insulti o altro tali da giustificare una reazione del genere e soprattutto per tirare in ballo questioni per così dire "territoriali"....
Non entro in merito sulla questione pari o dispari, anche se in passato mi sono occupato dei pesci in questione, ma se ci sono altri motivi di "frizione", dovuti magari a topic precedenti che non conosco, regolateli in mp tra di voi.
Considero chiusa la faccenda.
__________________ Non finisco mai di imparare... Ed ho sempre un sacco di dubbi... -24
Ragazzi avevo chiesto solo un consiglio e mi pare che siamo andati fuori tema con il pari e dispari. Comunque Oltre ai pesci che avevo ho inserito 2 piccoli discus.
Tiro io continuo a non essere convinto sui plecostomus, per quanto riguarda i discus ne so davvero poco, richiedono un po' piu' di attenzione: magari se vuoi avere piu' info leggiti i post nella sezione specifica, la troverai materiale in grande quantita' ed anche persone competenti
Per quanto riguarda il discorso sui neon dispari io ancora non sono convinto, mentre piu' verosimile mi sembra il discorso che gli scalari o i discus non attacchino un branco che nella sua interezza abbia una mole superiore alla propria.
Cmq Xander nn penso che balabam abbia voluto attaccarti, ricordiamoci (tutti, compreso io) che quando si "discute scrivendo" non si riesce a capire bene il tono del discorso.
Infine per quanto riguarda....
Quote:
soprattutto voi del nord che vi ritenete sempre superiori a noi del sud. mi sembra una cosa inverosimile quest'ultima
E' piu' una questione politico-sociale che di acquariofilia quindi un'altra storia, ma...........
a buon intenditor poche parole, ricordiamocelo nel 2006
scusate ma non posso lasciar correre una frase così contro di me. Non ho mai detto o fatto nulla di razzista qui o fuori di qui. Se dici così mi pare che quello razzista e supponente tra noi sei tu, xander cage... non avevo neanche letto da dove venivi prima della tua filippica sul nord e il sud e sul fatto che sei piccolo e nero e non ti crede nessuno... non ti ho offeso ma ho criticato quello che sostieni. Non ho detto che 6 tu il cretino ma solo che hai detto una cretinata. E sono due cose ben diverse...
scusa tiromancino x l'ot... non lo faccio più promesso...
e la frase semmai è da prendere tutta: e cerchiamo di avere piu educazione, soprattutto voi del nord che vi ritenete sempre superiori a noi del sud. mi sembra una cosa inverosimile quest'ultima
non solo quello che piace a voi per mettervi dalla parte della ragione, voi vi credete migliori ma non sapete l'educazione che cos'è
ecco a cosa mi riferivo con quella frase
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare