Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
squid, attento alla lunghezza.. gli jager sono leggermente più lunghi degli altri di spesso... quindi occhio
c'è chi si è sbagliato e c'ha messo troppo sale,c'è chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero
squid, considera anche l'altezza della vasca..
più il riscaldatore è potente, più è lungo, per cui prima di comprarlo assicurati che quello del wattaggio che scegli ci entri nell'acquario...
cmq io ho uno jager da 150w su 100 litri netti e mi trovo bene, a parte che, almeno il mio, ogni volta che cambi la temperatura, va tarato...
ma ripeto, non so se è difettato il mio, o son tutti così....
__________________ "Basta uno stupido esperimento per buttare a mare una splendida teoria."
squid, considera anche l'altezza della vasca..
più il riscaldatore è potente, più è lungo, per cui prima di comprarlo assicurati che quello del wattaggio che scegli ci entri nell'acquario...
cmq io ho uno jager da 150w su 100 litri netti e mi trovo bene, a parte che, almeno il mio, ogni volta che cambi la temperatura, va tarato...
ma ripeto, non so se è difettato il mio, o son tutti così....
__________________ "Basta uno stupido esperimento per buttare a mare una splendida teoria."
squid, ma devi considerare anche l'altezza del fondo...
cmq, fortunatamente, i riscaldatori jager (non so se anche altri) ti permettono appunto di tararli..
cioè, se imposti la temperatura a 26°C, e invece il riscaldatore si stacca quando in vasca ci sono 25°C, puoi tararlo (in pratica, dopo aver tirato una levetta, regoli il riscaldatore alla temperatura che leggi sul termometro), in modo che la temperatura raggiunta in vasca, sia proprio quella che hai impostato sul riscaldatore...
ad esempio, l'altro riscaldatore che ho (ferplast), per avere una temperatura di 26°C, devo impostarlo a 28°C, e, per quanto sia una sciocchezza, sicuramente è preferibile quello che puoi fare sullo jager...
spero hai capito, perchè io a spiegare le cose sono una schiappa.....
squid, ma devi considerare anche l'altezza del fondo...
cmq, fortunatamente, i riscaldatori jager (non so se anche altri) ti permettono appunto di tararli..
cioè, se imposti la temperatura a 26°C, e invece il riscaldatore si stacca quando in vasca ci sono 25°C, puoi tararlo (in pratica, dopo aver tirato una levetta, regoli il riscaldatore alla temperatura che leggi sul termometro), in modo che la temperatura raggiunta in vasca, sia proprio quella che hai impostato sul riscaldatore...
ad esempio, l'altro riscaldatore che ho (ferplast), per avere una temperatura di 26°C, devo impostarlo a 28°C, e, per quanto sia una sciocchezza, sicuramente è preferibile quello che puoi fare sullo jager...
spero hai capito, perchè io a spiegare le cose sono una schiappa.....