Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri Ciclidi delle americhePer parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
il fatto è che i labridens non sono piscivori come i parachromis.
mangeranno tonnellate di lumache ma non pesci, a meno che si tratti di xipho piccoli.
mangeranno tonnellate di lumache ma non pesci, a meno che si tratti di xipho piccoli.
questo e' chiaro,ho tirato in ballo l'esempio solo x sostenere l'antieconomicita' del fatto. anche se ,visto che i labridens gli hanno gia' ucciso tre thorichtys,non so se introdurre xipho o velifere gia' taglia max possa dare a questi ultimi possibilita' di sopravvivenza.a onor del vero bisogna anche dire che i thorichtys potrebbero essere stati uccisi perche' visti come antagonisti x il territorio,in questo caso,allora, i poecilidi avrebbero chance di sopravvivere.a volte i ciclidi sono strani e ti fanno ricredere su tutto quello che hai letto o che hai osservato fino ad ora .saluti
questo e' chiaro,ho tirato in ballo l'esempio solo x sostenere l'antieconomicita' del fatto. anche se ,visto che i labridens gli hanno gia' ucciso tre thorichtys,non so se introdurre xipho o velifere gia' taglia max possa dare a questi ultimi possibilita' di sopravvivenza.a onor del vero bisogna anche dire che i thorichtys potrebbero essere stati uccisi perche' visti come antagonisti x il territorio,in questo caso,allora, i poecilidi avrebbero chance di sopravvivere.a volte i ciclidi sono strani e ti fanno ricredere su tutto quello che hai letto o che hai osservato fino ad ora .saluti
anzi forse non si tratta nemmeno di octofasciatus ma di gemmata
gli xipho o altri poecilidi del lago catemaco non possono vivere con gli herichthys perche' verrebbero sicuramente uccisi a breve o lungo termine
anche le grosse velifera
e' quello che sto cercando di fare io dopo aver visto un documentario sullo yucatan ,dove in una sorta di cenote ho visto nuotare gruppi di octofasciatus(peraltro con le pinne notevolmente morsicate)
gli octo con le pinne rovinate sono nello stato di quintana roo nel cenote jardin del eden o ponderosa
anzi forse non si tratta nemmeno di octofasciatus ma di gemmata
gli xipho o altri poecilidi del lago catemaco non possono vivere con gli herichthys perche' verrebbero sicuramente uccisi a breve o lungo termine
anche le grosse velifera
anche le grosse velifera
anche le grosse velifera